Francesca Parlangeli difenderà ancora la seconda linea di Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
(foto © Muliere)
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nata a Torino il 23 febbraio 1990, l’atleta piemontese vestirà la casacca della società che ha riportato la serie A all’ombra del Cidneo per la quarta stagione consecutiva, la terza nel massimo campionato italiano.

Arrivata nell’estate 2017, dopo la lunga esperienza al Lilliput Settimo Torinese, Parlangeli è riuscita a conquistare il pubblico bresciano per l’impegno e l’abnegazione dimostrato sia in allenamento sia nelle gare di campionato, ottenendo la promozione in A1 al termine del campionato 2017/2018.

Sono due le curiosità che caratterizzano il libero piemontese. La prima è che dal 7 ottobre 2017, trasferta a Baronissi in A2, al 7 marzo 2020 per la sfida contro l’Imoco Conegliano, Francesca Parlangeli ha disputato 76 gare ufficiali con la Millenium, diventando la giocatrice bianconera con maggiori gettoni in serie A tra campionato e Coppa Italia. La seconda è che ha giocato in tutti i tornei regionali e nazionali (dalla D alla A1), oltre che due divisioni.

«Siamo molto molto felici del rinnovo con Francesca – commenta il Direttore Generale Emanuele Cataniasarà lei il baluardo della nostra seconda linea ancora per una stagione. Ha accettato subito di poter vestire nuovamente la nostra maglia, che porta con grande orgoglio e responsabilità, e questo è un valore aggiunto prezioso. Volevamo fortemente che fosse uno dei perni del team del prossimo anno e così sarà, il suo contagioso sorriso non poteva mancare»

Millenium Brescia, 2020/2021
Libero: Francesca Parlangeli (confermata). Allenatore: Enrico Mazzola (confermato).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.