Foppapedretti Bergamo, il silenzio del PalaNorda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

All’interno della realtà pallavolistica italiana, questo finale di stagione ha regalato numerose emozioni. Chi, invece, sta vivendo questo momento all’ombra delle sue più grandi vittorie è la Foppapedretti Bergamo. Infatti, sembrano lontani i fasti delle 4 Champions League conquistate tra il 2005 e il 2010, e quelli dei nomi più prestigiosi del volley internazionale che calcavano il PalaNorda. Il bruciante epilogo che ha visto la squadra di Lavarini uscire contro Modena è stato solo la “punta dell’iceberg” di un brutto momento che pare non terminare qui.

Come riportato da un’inchiesta del Bergamo Post, la situazione che sta vivendo il volley bergamasco è incerta e desta notevole preoccupazione per gli amanti della pallavolo. Gli occhi non sono naturalmente puntati sulla Caloni Agnelli, che da neo-promossa nel settore maschile ha clamorosamente sfiorato la qualificazione in SuperLega, bensì sulla Foppapedretti.

La società del presidente Luciano Bonetti si è infatti chiusa in un incessante silenzio circa le scelte di mercato, dell’allenatore e, seppur in minore parte, la partecipazione alla prossima stagione, che vista l’entusiasmo della piazza pare non essere a rischio. L’intenzione è quella di creare una squadra giovane, con un budget di profilo più basso, che, però, possa essere competitiva e insidiare le prime forze del campionato da vera outsider.

Per quello che riguarda il mercato, per ora i tifosi non possono dormire sonni troppo tranquilli: ad oggi certe di rimanere in rossoblù sono solo la serba Mina Popovic, ingaggiata lo scorso anno da Vicenza, e Miriam Sylla, giunta alla sua quinta stagione a Bergamo. Tutte le altre atlete, tra cui le “senatriciLo Bianco,  Cardullo e Guiggi, non dimenticando Gennari, Suelen e Partenio, sono in uscita. Sembra tramontare il nostalgico ritorno di Serena Ortolani, vicina alla Saugella Monza.

Capitolo allenatore: Stefano Lavarini è stato accostato alla formazione brasiliana del Minas, ma una sua riconferma potrebbe ridare fiducia a tutto l’ambiente. Questa mattina la Prealpina riportava un interessamento per Francois Salvagni, sempre più destinato a lasciare Bolzano.

Tanti nomi e speranze, per ora, però, davanti al PalaNorda regna il silenzio…

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI