HomeSerie AA1 FemminileFoppapedretti Bergamo, il silenzio del PalaNorda

Foppapedretti Bergamo, il silenzio del PalaNorda

All’interno della realtà pallavolistica italiana, questo finale di stagione ha regalato numerose emozioni. Chi, invece, sta vivendo questo momento all’ombra delle sue più grandi vittorie è la Foppapedretti Bergamo. Infatti, sembrano lontani i fasti delle 4 Champions League conquistate tra il 2005 e il 2010, e quelli dei nomi più prestigiosi del volley internazionale che calcavano il PalaNorda. Il bruciante epilogo che ha visto la squadra di Lavarini uscire contro Modena è stato solo la “punta dell’iceberg” di un brutto momento che pare non terminare qui.

Come riportato da un’inchiesta del Bergamo Post, la situazione che sta vivendo il volley bergamasco è incerta e desta notevole preoccupazione per gli amanti della pallavolo. Gli occhi non sono naturalmente puntati sulla Caloni Agnelli, che da neo-promossa nel settore maschile ha clamorosamente sfiorato la qualificazione in SuperLega, bensì sulla Foppapedretti.

La società del presidente Luciano Bonetti si è infatti chiusa in un incessante silenzio circa le scelte di mercato, dell’allenatore e, seppur in minore parte, la partecipazione alla prossima stagione, che vista l’entusiasmo della piazza pare non essere a rischio. L’intenzione è quella di creare una squadra giovane, con un budget di profilo più basso, che, però, possa essere competitiva e insidiare le prime forze del campionato da vera outsider.

Per quello che riguarda il mercato, per ora i tifosi non possono dormire sonni troppo tranquilli: ad oggi certe di rimanere in rossoblù sono solo la serba Mina Popovic, ingaggiata lo scorso anno da Vicenza, e Miriam Sylla, giunta alla sua quinta stagione a Bergamo. Tutte le altre atlete, tra cui le “senatriciLo Bianco,  Cardullo e Guiggi, non dimenticando Gennari, Suelen e Partenio, sono in uscita. Sembra tramontare il nostalgico ritorno di Serena Ortolani, vicina alla Saugella Monza.

Capitolo allenatore: Stefano Lavarini è stato accostato alla formazione brasiliana del Minas, ma una sua riconferma potrebbe ridare fiducia a tutto l’ambiente. Questa mattina la Prealpina riportava un interessamento per Francois Salvagni, sempre più destinato a lasciare Bolzano.

Tanti nomi e speranze, per ora, però, davanti al PalaNorda regna il silenzio…

L
M
M
G
V
S
D
27
28
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
Events for 1 Marzo
Events for 2 Marzo
Nessun evento
Events for 3 Marzo
Nessun evento
Events for 4 Marzo
Events for 5 Marzo
Events for 6 Marzo
Events for 7 Marzo
Events for 8 Marzo
Events for 9 Marzo
Nessun evento
Events for 10 Marzo
Nessun evento
Events for 11 Marzo
Events for 12 Marzo
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Events for 15 Marzo
Events for 16 Marzo
Events for 17 Marzo
Nessun evento
Events for 18 Marzo
Events for 19 Marzo
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Events for 22 Marzo
Events for 23 Marzo
Events for 24 Marzo
Nessun evento
Events for 25 Marzo
Events for 26 Marzo
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento
Events for 1 Aprile
Events for 2 Aprile