Foto FIVB

FIVB e Special Olympics uniscono le forze per promuovere la pallavolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La cerimonia di apertura degli Special Olympics World Games, in corso in questi giorni a Berlino, è stata l’occasione per siglare un importante memorandum di intesa tra la FIVB e Special Olympics, l’associazione internazionale che organizza competizioni per sportivi con disabilità intellettiva. La partnership prevede uno sforzo comune per la promozione della pallavolo attraverso progetti di comunicazione, sponsorizzazioni congiunte e scambio di conoscenze.

Tra i tanti campioni della pallavolo e del Beach Volley che hanno partecipato alla cerimonia ci sono i campioni olimpici Giba, Vladimir Grbic, Julius Brink, Laura Ludwig, oltre alla nazionale tedesca Louisa Lippmann e all’argento mondiale Sebastian Swiderski, oggi presidente della Federazione polacca. Special Olympics è stata rappresentata dalla giocatrice di Beach Volley Manu Dutra Fernandes de Souza, nominata Sargent Shriver International Global Messenger, oltre che dal presidente Tim Shriver.

FIVB Special Olympics partnership
Foto FIVB

La FIVB – ha detto il presidente Ary Graçaè onorata di unire le forze con Special Olympics, a cui siamo perfettamente allineati nei valori di inclusività, empowerment e promozione di uno stile di vita sano. Anche la FIVB lotta per l’inclusività dentro e fuori dal campo, perciò sono sicuro che insieme a Special Olympics potremo promuovere ulteriormente la pallavolo e i suoi valori“.

Manu Dutra ha poi aggiunto: “Giocare a pallavolo mi dà energia e senso di appartenenza, perché questo sport è tutto costruito sul gioco di squadra e sulla fiducia. Tutti in campo devono aiutarsi l’un l’altro per ottenere buoni risultati. Non si tratta solo di vincere, ma anche di costruire relazioni e sviluppare abilità sociali che mi saranno utili per il resto della mia vita. L’opportunità di dare vita a partnership come questa porterà ancora più persone a conoscere il nostro movimento e consentirà a più atleti in tutto il mondo di essere se stessi“.

(fonte: FIVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI