Fipav Cremona Lodi, l’appello del presidente Spozio: "Gli allenamenti fateli a casa"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dall’introduzione delle nuove restrizioni per l’emergenza coronavirus, rimbalza sui social l’accorato appello di Marco Spozio, presidente della Fipav Cremona Lodi. In un lungo messaggio sotto forma di “decreto”, il numero uno del Comitato Territoriale chiede maggiore senso di responsabilità ai cittadini per combattere l’epidemia, ricordando che “stiamo convivendo con un problema serio, stiamo davvero rischiando di far saltare il nostro sistema sanitario, stiamo distruggendo le nostre migliori risorse dentro gli ospedali, che non ce la fanno più a reggere i turni“.

Spozio si rivolge in particolare ai pallavolisti: “Ancora in questi giorni ricevo richieste di chiarimento per capire se si possono fare gli allenamenti, per chiedere se si riprenderà l’attività e quando, e come saranno i play off e i play out, perché ci si deve organizzare, dobbiamo essere in piena forma, oppure se non andiamo in palestra possiamo farli all’aperto? Ci vogliamo guardare in giro e cercare di capire costa sta succedendo? Invece di pensare alle schede personalizzate per gli atleti, vogliamo dedicare due minuti di attenzione a quello che ci dicono?“.

Se hanno chiuso le scuole perché non bisogna stare a contatto gli uni con gli altri – continua il presidente – bisogna recuperare il rischio contagio accantonato, facendo gli allenamenti tutti insieme o le partitelle nei parchi? Non ci siamo, forse non ci meritiamo la nostra sanità e i nostri angeli, non ci meritiamo neanche la libertà che abbiamo“. E la conclusione è perentoria: “Smettiamola di giocare con la nostra vita e con quella degli altri! State in casa, leggete, guardate la televisione, guardate i tutorial degli esercizi di pallavolo e fateli a casa vostra!“.

(fonte: Facebook Fipav Cremona Lodi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI