Foto Federazione Iraniana Pallavolo

Finali VNL in Italia, partenza con polemica social su alberghi e palestre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Neppure il tempo per gioire della fresca vittoria di Egonu e compagne ad Ankara, che sul volley tricolore arriva una polemica internazionale. Protesta tutta social, al momento, che corre su Instagram e su Twitter. Un doppio attacco agli organizzatori della Finals, più che altro in tema di ospitalità, la scelta degli alberghi e l’organizzazione di una cena. A toccare l’Italia sull’ospitalità, che per il Paese Tricolore è sacra da secoli, in particolare in Emilia Romagna, sono da una parte la Nazionale iraniana e dall’altra Earving Ngapeth. Ecco diciamo non proprio i personaggi più accomodanti del mondo della pallavolo al maschile.

Iniziamo proprio dal top player di Modena, che con una storia su Instagram, girata peraltro mentre il coach della nazionale transalpina, Andrea Giani e il resto della squadra sono impegnati in un allenamento, evidenzia le carenze nella struttura sportiva in cui la sua nazionale si sta allenando.

Nel video successivo, sempre di 15 secondi ecco un mini-reportage sull’hotel, le camere da letto, la sala da pranzo. Che non si tratti di una struttura a cinque stelle è evidente a tutti, ma la scelta di isolare le nazionali in tanti hotel diversi potrebbe essere scattata anche per realizzare delle “bolle” sanitarie, considerati i casi di Covid sul territorio italiano.

Ngapeth chiede maggiore rispetto e critica anche gli orari dei match che prevedono di allenarsi alle 8 del mattino. Evidentemente avrebbe preferito riposare un po’ di più, ma non in quei letti. In un secondo video si vede la sala da pranzo riservata ai francesi e infine, Stephen Boyer che sposta proprio i letti di una delle camere, trasformando l’allestimento della camera da “matrimoniale” a camera con due singoli.

La seconda nota polemica è un cinguettio, un “tweet” su Twitter pubblicato dall’account ufficiale della Federazione Pallavolo Iraniana (Iran Volleyball) qui se si vuole il peccato è veniale, da richiamo verbale, al massimo da cartellino giallo. Una cena dimenticata, nonostante la Federazione iraniana abbia assicurato di aver avvisato gli organizzatori del loro arrivo in albergo affamati.

L’Iran alla VNL lamenta una cena saltata

Arriveranno nelle prossime ore le risposte degli organizzatori? Il clima delle Finals di sicuro si è iniziato a surriscaldare, e con le temperature in Italia di questi giorni non ce n’era sicuramente bisogno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI