Brugherio under 15
Foto di Fipav

Finali territoriali: Brugherio e Bellusco trionfano in Under 15 e in Under 14

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il weekend appena concluso ha incoronato i campioni territoriali dell’Under 15 maschile e dell’Under 14 femminile. A trionfare in Under 14 femminile è stata la VBest che ha avuto la meglio sulla Bracco Pro Patria Milano. In Under 15 invece i Diavoli Powervolley si riconfermano campioni superando il Vero Volley Publyteam.

Scuratti DVB e Lucernate aprono le danze sul campo del Palabusnago. Il risultato è netto, gli atleti di Desio si aggiudicano la medaglia di bronzo vincendo 3-0 (25-15; 25-20; 25-23) sui coetanei avversari.

Il risultato viene replicato anche nel corso della Finalissima dove i Diavoli Powervolley si impongono sul Vero Volley Publyteam per 3-0 (25-19; 25-15; 25-19) riconfermandosi così Campioni territoriali.

Gli atleti premiati come MVP e miglior palleggio della competizione sono stati rispettivamente Lorenzo Moro e Pietro Bevilacqua (Diavoli Powervolley).

Moreno Traviglia, coach dei Diavoli, commenta così il match: “La finale territoriale è stata una gara a senso unico in cui abbiamo vinto nettamente e, nonostante gli avversari siano cresciuti rispetto al campionato, siamo stati sempre in controllo e spesso con ampio vantaggio. Non abbiamo disputato la nostra migliore gara, molte cose potevano essere fatte meglio, ma nell’emozione della finale è una cosa che noi dello staff avevamo messo in conto. Sono orgoglioso del risultato perché siamo campioni territoriali in under 15 da ormai 5 anni (da 4 anni Under 15 e l’anno prima Under 14), non è mai scontato ed è sempre una bella esperienza. Ora testa alla fase regionale che si giocherà già domenica prossima, 21 aprile, contro Valtrompia“.

Il capitano dei Diavoli Pietro Bevilacqua aggiunge: “Una grande soddisfazione per un importante obiettivo raggiunto. È stata una giornata veramente speciale per me e i miei compagni; giocare una finale è sempre una grande emozione soprattutto in una cornice così bella come quella del PalaBusnago con tanti tifosi a sostenerci. La vittoria è il frutto di tutti gli sforzi, gli allenamenti e i sacrifici fatti dall’inizio dell’anno. Per quanto riguarda la partita, nel primo set abbiamo iniziato un po’ tesi, commettendo molti errori soprattutto al servizio, ma ci siamo ripresi e siamo riusciti a esprimere meglio il nostro gioco. Ci tengo a ringraziare i nostri allenatori che ogni giorno ci seguono con passione per farci crescere. Sono molto orgoglioso di essere il capitano di questa squadra spero che insieme riusciremo a toglierci altre soddisfazioni. Ora ripartiamo con entusiasmo per affrontare al meglio la fase regionale“.

In concomitanza la sfida per il bronzo nel Campionato Under 14, anche in questo caso il risultato è netto. Le atlete del Vero Volley Vicsam hanno dato dimostrazione di forza vincendo con un perentorio 3-0 (25-16; 25-21; 25-14) sulle avversarie di Mednow Visette Imoco Center e conquistando la medaglia di bronzo.

Vbest under 14
Foto di Fipav

Il titolo è stato deciso nella partita giocata nel pomeriggio tra Volley Brianza Est e Bracco Pro Patria Milano. Le brianzole partono forte vincendo i primi due set ma nel terzo set le milanesi accennano a una reazione che viene però spenta nel quarto parziale. È con il punteggio di 3-1 (25-18; 25-19; 11-25; 25-13) che VBest viene incoronata Campione.

L’MVP della competizione è Elisa Maggioni (Volley Brianza Est) mentre il premio di miglior palleggio va invece a Carlotta Cremoni (Vero Volley Vicsam)

A partecipare all’evento e alle premiazioni sono stati il Sindaco di Busnago Marco Corti e il Consigliere Comunale Antonio Marcandalli.

Le finali dal 5° all’8° posto dei Trofei Under 15 Maschile ed Under 14 Femminile sono andate in scena sul parquet del Palarluno dove i protagonisti della mattinata sono stati gli atleti dell’Ag Milano che sono riusciti ad imporsi sul sestetto del Volley Vittorio Veneto Milano in 5 set con il punteggio di 3-2 (25-23; 19-25; 12-25; 28-26; 15-11). Il match ha intrattenuto il pubblico per oltre due ore, Vittorio Veneto ha risposto al primo set conquistato da Ag con grande energia aggiudicandosi il secondo ed il terzo ma la reazione non è bastata per raggiungere l’obbiettivo.

Il Trofeo va ai Powervolley Diavoli che riescono a superare con il punteggio di 3-1 (25-19; 25-27; 25-22; 25-13) la concorrenza della Pallavolo GSA e a regalare la doppietta in Campionato e Trofeo al proprio pubblico, come lo sorso anno.

La sfida per il terzo posto del Trofeo Under 14 non ha tardato ad arrivare. Lo scontro in 4 set è stato deciso in favore di Furlani DVB che ha battuto le atlete del Billa Volley Milano per 3-1 (25-21; 15-25; 25-17; 25-14).

La giornata di finali viene conclusa da un grande match per la medaglia d’oro del trofeo femminile che viene vinta da Allianz Viscontini Milano sulla formazione del Volley Segrate con il punteggio di 3-1 (25-15; 15-25; 25-15; 25-12) in una sfida durata quasi due ore.

L’MVP del Trofeo Under 15 è Matteo Vimercati (Powervolley Diavoli) mentre quello dell’Under 14 è Giorgia Lodigiani (Allianz Viscontini).

Anche in questo caso, presenti le autorità cittadine con il Sindaco Moreno Agolli e il Vicesindaco e Assessore dello Sport Adriana Carnazzola del Comune di Arluno.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI