Finali Nazionali Under 13 3×3: la finale per il primo posto è VG Modena Volley – Grondal Coperture Montichiari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Saranno VG Modena Volley e Grondal Coperture Montichiari a contendersi il titolo di Campione d’Italia Under 13 3×3 maschile.

La finale si disputerà domattina e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Federazione Italiana Pallavolo.

E’ stata una fase ad eliminazione diretta a dir poco emozionante con le formazioni in campo che non si sono risparmiate lottando punto a punto. Gli emiliani di VG Modena Volley hanno sconfitto la compagine ligure della Colombo Volley Genova.

A prevalere è stata la fisicità e la potenza sottorete dei “canarini” di fronte all’imprevedibilità e alla tecnica sopraffina dei ragazzi della Colombo. Grande gioia a fine partita per la squadra emiliana guidata da coach Fabiana Spina e vittoria dedicata dai giocatori gialloblù al loro compagno di squadra Paolo Stefanini infortunatosi nelle prime gare della Finale.

VG Modena Volley ha battuto Colombo Volley Genova con il punteggio di 2-0 (15-10, 15-14). Nell’altra semifinale la Grondal Coperture Montichiari ha battuto i torinesi del Volley Parella con il punteggio di 2-1 (15-12, 13-15, 15-10).

Nella partita si sono messi in mostra due dei talenti che più hanno fatto bene in queste finali. Da un lato Nicolas Zamboni (Montichiari), dall’altro Lorenzo Magliano, con i due che hanno dato vita anche a vivacissimi duelli sottorete con schiacciate e muri, a seconda dei momenti, a farla da padrona.

Alla fine fanno festa i lombardi, ma soprattutto festeggia la pallavolo e le 28 squadre che qui a Camigliatello stanno vivendo una bellissima ed esperienza, unica nel suono genere.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI