Foto Ufficio Stampa Tonno Callipo

Finali interregionali Under19, Tonno Callipo martedì contro Saturnia Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Palazzetto dello sport di Viale della Pace ospiterà la due giorni di pallavolo a partire da domani pomeriggio. In lizza per ottenere l’accesso alle Finali Nazionali oltre alla Tonno Callipo, Saturnia Catania e Castellana Grotte.

Martedì 29 e mercoledì 30 giugno il PalaValentia riaprirà i battenti per ospitare le Finali Interregionali Under 19. Dunque ancora una volta la struttura vibonese dove la Tonno Callipo ha il suo quartier generale, è stata individuata dalla Fipav Regionale, così come è stato due settimane prima con le Finali Under 17, come teatro della prestigiosa rassegna giovanile. E tra le protagoniste ci sarà ovviamente la formazione giallorossa dei tecnici Agricola ed Amerato. Se la vedrà con i catanesi della Roomy Saturnia ed i pugliesi della Matervolley Castellana Grotte.

S’inizierà domani, martedì 29 giugno, alle ore 17,30, con gara1: di fronte Saturnia-Callipo; quindi il giorno successivo alle ore 10 la perdente di gara1 se la vedrà con Castellana Grotte; mentre nel pomeriggio toccherà alla vincente di gara1 affrontare i pugliesi. Il Comitato Regionale Calabria ha deciso che l’accesso al pubblico sarà consentito a 50 persone per ciascuna squadra (esclusi i Gruppi Squadra), ovviamente nel rispetto di tutte gli accorgimenti necessari perché l’evento si svolga in sicurezza e nel rispetto delle regole anti-Covid.

La Tonno Callipo arriva a queste finali Interregionali grazie alle due vittorie (per 3-0) di domenica 20 giugno prima contro la Pallavolo Franco Tigano Palmi; e poi in gara-3 contro La Boschiva V. San Giovanni in Fiore che le sono valse il titolo regionale. Chiudendo a punteggio pieno e senza perdere alcun set i tonnetti giallorossi hanno dato segno della propria superiorità e ora puntano con fiducia e determinazione all’obiettivo della Fase Nazionale, in programma a Fano il 9 e 11 luglio.

IL PROGRAMMA DELLE FINALI INTERREGIONALI:
Martedì 29 giugno 2021 ore 17,30: gara1 ROOMY SATURNIA CT vs TONNO CALLIPO
Mercoledì 30 giugno 2021 ore 10,00: gara2: perdente gara 1 vs MATERVOLLEY
Mercoledì 30 giugno 2021 ore 16,30: gara3: vincente gara 1 vs MATERVOLLEY

ORGANICO UNDER 19 CALLIPO
Questo il roster completo che tenterà l’assalto alle Finali Interregionali.
Alzatori: RIBECCA Alessandro, LAURENDI Domenico, GUARASCIO Giampaolo; centrali: BERARDI Alessandro, CARELLARIO Marco, ELIA Nicola, MIRARCHI Fabrizio; schiacciatori: CORTESE Andrea, CUGLIARI Deivydas, FIORETTI Andrea; opposti: FACCIOLO Antonino, SPANO’ Raul, VIZZARI Diego; libero: AIELLO Alex.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI