Finale Scudetto, 3° atto: Novara e Conegliano cercano il vantaggio. Match in Diretta RAI

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Mercoledì 25 aprile alle ore 17.00 sarà battaglia vera in campo tra Igor Novara e Imoco Conegliano per cercare di raggiungere una vittoria che varrà il successivo match point in Gara 4. Se i primi due match hanno regalato emozioni forti, ora è tempo di spingere ancora forte sull’acceleratore e godersi le fasi decisive di questa appassionante finale di Samsung Galaxy Volley Cup 2017/2018.

La serie di Finale Scudetto torna in casa delle campionesse d’Italia in carica per il terzo episodio, con la situazione in parità dopo le prime due partite che hanno visto le due squadre rispettare il fattore campo con la vittoria 3-0 in gara1 dell’Igor a cui ha fatto da contraltare il sofferto 3-2 di sabato dell’Imoco al Palaverde. L’Imoco verrà seguita in Piemonte da circa 150 tifosi.

Arbitri: Simbari e Braico

Media: dalle 17 diretta Rai Sport HD (canale 57 ddt e 227 satellite) e Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it). Giovedì alle 21.00 differita su Eden Tv (canale 86 ddt).

LE DICHIARAZIONI
Asia Wolosz, capitana Imoco Volley: “Giochiamo a casa loro e conosciamo la loro forza, ci aspetteranno con grande aggressività dopo la sconfitta in gara2 e certamente vorranno riprendersi il vantaggio, ma se noi entriamo in campo con l’atteggiamento giusto e la cattiveria che serve in queste finali tutto può succedere. In questa finale sono in campo le due squadre migliori del campionato e le partite vengono decise dai dettagli, la differenza è minima! Dobbiamo riuscire ad essere intense nel gioco e commettere pochi errori, nella sconfitta di gara1 lì a Novara abbiamo sbagliato molto e questo ha dato un gran vantaggio all’Igor. Dopo 8 partite giocate tra noi e loro non penso ci saranno sorprese nel piano-partita, ci conosciamo ormai bene, così come non credo che ci siano pressioni particolari da una parte e dall’altra, specie in casa Novara ci sono giocatrici che ne hanno viste di tutti i colori, quindi si scenderà in campo al massimo e chi avrà la serata migliore porterà a casa la partita“.

Samantha Fabris, opposto Imoco Volley: “E’ una finale bellissima, dura, combattuta e spettacolare, penso che il pubblico si stia divertendo molto. Sabato giocare al Palaverde così pieno e caldo è stato qualcosa di speciale, dentro di me pensavo che volevo assolutamente tornare a giocarci ancora una partita e fortunatamente succederà domenica. Ma ora siamo concentrate solo su gara3 di domani: ogni gara ha la sua storia, ma è stato fondamentale pareggiare il conto sabato e tornare in corsa, anche se è stata molto dura. In gara1 abbiamo fatto tanti errori, in gara2 abbiamo giocato due set di alto livello, poi abbiamo buttato via le occasioni per chiudere presto e abbiamo sofferto fino alla fine, ma recuperando il nostro gioco e con l’aiuto del pubblico siamo tornate a giocare bene e vincere. Ora andiamo a Novara convinte di fare bene e con il morale alto per tentare l’impresa di batterle a casa loro“.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI