Finale Scudetto A1 Femminile: Novara pronta per la rivincita!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Toccherà al PalaIgor ora vestirsi a festa per accogliere la finale Scudetto dei Play Off Samsung Gear Volley Cup di Serie A1, questa sera alle ore 20.30. Dopo aver disputato Gara-1 in un PalaPanini strapieno – i quasi 5000 spettatori rappresentano un record per un match femminile, almeno in anni recenti – Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara si trasferiscono in Piemonte per proseguire il duello tricolore.

Un avvio che lascia l’amaro in bocca. Tra disattenzioni e mancanza di continuità, Novara vede sfuggire di mano Gara 1 contro Modena. Al PalaPanini le azzurre sono costrette a rincorrere fin dall’inizio, poi sciupano tutto nel secondo set, prima di svegliarsi nel terzo. Trattasi però di un’illusione, perché nella quarta frazione le emiliane riprendono il pallino del gioco, mettendo in cassaforte la prima sfida davanti a un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto.

In casa novarese, la delusione per l’esito di Gara-1 è mista alla preoccupazione per le condizioni di Katarina Barun, faro dell’attacco azzurro, uscita dal campo durante la prima fase del quarto set per un dolore al ginocchio e non più rientrata. Presente o assente il suo martello in Gara-2, la Igor ha già dimostrato di possedere doti mentali importanti, che le hanno permesso ad esempio di rimontare la situazione di svantaggio nei quarti di finale contro la Savino Del Bene Scandicci. Adesso Novara non può più permettersi incidenti di percorso, perché il rischio di complicare la strada che porta allo scudetto diventerebbe ancora più grande.

Le bianconere, invece dal canto proprio, avanti 1-0 in virtù del successo interno ottenuto lunedì, difenderanno il vantaggio a casa delle azzurre, che invece avranno il compito di ristabilire la parità. Anche Gara-3, in programma sabato sera, si giocherà al PalaIgor e sarà con tutta probabilità determinante per la conquista del titolo.

Tutte le finali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

GARA-2
Mercoledì 3 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Nordmeccanica Modena
ARBITRI: Bartolini-Braico  3° ARBITRO: Boris  ADDETTO VIDEOCHECK: Cisarò

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI