Finale Play Off Scudetto Maschile: Lube il match ball è tuo!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sale l’attesa per Gara 3 della Finale Play Off Scudetto di SuperLega: domenica alle 16.30 (diretta Rai Tre) all’Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova può laurearsi campione d’Italia in caso di vittoria sulla Diatec Trentino. Avanti 2-0 nella serie, manca un ultimo grande sforzo a Stankovic e compagni per coronare il sogno della Scudetto. Dopo l’impresa di Gara 2 a Trento di giovedì scorso in cui gli uomini di Blengini hanno espugnato il palasport trentino per la prima volta in questa stagione, ora la Cucine Lube Civitanova ha la possibilità di chiudere la serie di Finale Play Off e diventare per la quarta volta nella sua storia campione d’Italia, di fronte ai propri tifosi. Serviranno tanta determinazione, concentrazione, grinta, ma soprattutto la spinta del pubblico dell’Eurosuole Forum già sold out dalla scorsa settimana. Oggi pomeriggio l’ultimo allenamento dei biancorossi prima del fondamentale match che mette in palio il tricolore. Gara 3 di Finale sarà diretta da Stefano Cesare di Roma e Fabrizio Pasquali di Ascoli Picena.

Dopo le prime due gare il tecnico Lorenzetti sceglierà in partenza la regia di Giannelli con opposto il ceco Stokr (con il giovanissimo Nelli in alternativa). In banda confermata coppia italo-slovena Lanza-Urnaut, mentre al centro dovrebbero iniziare la gara l’argentino Solè e il belga Van de Voorde (pronto c’è un altro giovane, Daniele Mazzone). Il libero è Massimo Colaci.

 

 

In caso di vittoria, per la Cucine Lube Civitanova sarebbe il quarto titolo di campione d’Italia in altrettante Finali disputate. Il Club cuciniero, infatti, ha già disputato tre serie di Finale scudetto nella sua storia prima dell’attuale, sempre concluse con la vittoria: nel 2006 contro Treviso (vittoria in 5 gare con il trionfo a Pesaro di fronte a 12mila spettatori), nel 2012 proprio contro Trento (vittoria nel V-Day a Milano), nel 2014 contro Perugia (vittoria in 4 gare con festeggiamenti finali al PalaEvangelisti).

 

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino

Diretta Rai Tre con telecronaca a cura di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, bordo campo affidato a Marco Fantasia (ore 16.30).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI