Festa del papà: gli auguri che i giocatori hanno dedicato e ricevuto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Dania Tuccillo

In Italia venne festeggiata la prima volta da alcuni monaci benedettini nel 1030 e fino al 1976 era festa anche agli effetti civili. Si celebra il 19 marzo in alcuni paesi di tradizione cattolica, giorno dedicato a San Giuseppe, e la terza domenica di giugno nella maggior parte dei paesi anglofoni: la Festa del papà.

Un’occasione per ringraziare e ricordarci dei primi eroi dei bambini, tra lavoretti, disegni e zeppole.

E anche nel mondo della pallavolo, giocatori ed allenatori condividono sui loro profili social i pensieri dei loro bambini o rivolti ai loro papà:
“Sei il papà migliore del mondo, auguri”, dipinge la piccola Greta al Ct Chicco Blengini.

Foto Instagram Chicco Blengini

Anche i figli di Max Colaci, Andrea e la nascitura Virginia, regalano un bellissimo disegno al libero della Sir Safety: un’impronta delle loro manine colora il foglio su cui si legge “Ti vogliamo bene”.

Foto Instagram Max Colaci

La capitana dell’Igor volley Novara, Cristina Chirichella, rivolge un pensiero ai suoi genitori, ringraziandoli per tutti i successi che ha conquistato durante la sua carriera. Postando una foto con suo papà, Giuseppe, mentre sorreggono uno dei tanti trofei vinti dalla centrale, scrive: “Tutto quello che ho raggiunto è grazie a quello che tu e la mamma mi avete insegnato!”.

Foto Instagram Cristina Chirichella

Stesso sguardo e stesso sorriso: la Regina del volley, Francesca Piccinini, aspetta con ansia il momento in cui potrà stringere di nuovo il suo Roberto: “Torneremo ad abbracciarci più forti di prima. Ti voglio bene a te che ci sei sempre”.

Ultimo, ma solo di questo racconto, Sebastian Solé: “Grazie per essere arrivata nella nostra vita e avermi fatto conoscere cosa significa essere padre. Ogni volta che avrai bisogno di un abbraccio, un consiglio o una spalla su cui piangere, sarò al tuo fianco. Ti amo, Carli”.

(fonte: Instagram)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI