Ferrato miglior Under 20 nello sport padovano, vince il sondaggio del portale PadovaSport.tv
DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
Di Redazione
Con 838 voti (il 39% dei totali) il palleggiatore Leonardo Ferrato ha vinto la prima edizione del premio come Miglior Under 20 nello sport padovano del 2019. Il sondaggio realizzato dal portale PadovaSport.tv ha visto trionfare il giocatore della serie B bianconera scavalcando Niccolò Pellicano della Virtus Basket Padova e Carlotta Meggiato della Plebiscito Padova pallanuoto, rispettivamente 2° (24% e 505 voti) e 3° (18% e 383 voti) della classifica finale.
La premiazione di Leonardo Ferrato avverrà in occasione della trasmissione “Storie di Sport” che andrà in onda alle ore 20.30 di venerdì 17 gennaio su Telecittà (canale 73 del digitale terrestre) e su PadovaSport.tv (network Gazzetta dello Sport).
In attesa di prendere parte con l’Italia al collegiale di Cavalese, in programma a partire da sabato, Giovanni Gargiulo si gode i pochi giorni di relax
Martina Armini si è tenuta stretto l’ambito 10. Tra le novità: il 5 di Kipp, il 6 di Ferrario, il 7 di Mosser, il 9 di Micheletti, il 13 di Weske e il 17 di Meli
Un restyling, un tocco di modernità per rifare un po' il look alle "zanzare" di Novara: l'Igor Volley, infatti, ha presentato il suo nuovo logo attraverso i canali social della società.
E’ terminata la finale maschile dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni in Puglia. La Lombardia alza al cielo la coppa per il terzo anno consecutivo grazie alla vittoria sul Lazio con il punteggio di 2-0 (25-11, 26-24). Sul parquet del ‘Vigna Marina’ di Fasano gli azzurro-verdi sfoderano una prestazione di assoluta autorevolezza, correndo qualche rischio solo nel finale di secondo set. La rappresentativa lombarda, dunque, emula l’impresa compiuta negli anni 2013, 2014 e 2015; solo le Marche, nella storia della manifestazione hanno infilato più successi in fila (4 dal ’94 al ’97). La settimana pugliese della Lombardia si conclude quindi con otto vittorie in altrettante partite e un meritato primo posto. Presente ad assistere alla finale anche il CT della nazionale under 16 maschile Luca Leoni.
LOMBARDIA – LAZIO 2-0 (25-11, 26-24) Troppa Lombardia per il Lazio nel primo set; i ragazzi di mister Morato partono subito forte (5-1, 8-3, 12-4) mettendo in campo un gioco di un’elevata qualità tecnico e tattica. Nella seconda parte di frazione il copione non cambia, il Lazio non riesce a reagire e cede sul punteggio di 25-11. Il secondo parziale inizia con un grande equilibrio (5-5, 7-7, 9-9); la Lombardia prova poi ad allungare sui rivali (13-10, 17-13, 23-17) e la partita sembra conclusa. La rappresentativa laziale però non ci sta, infila sette punti consecutivi e conquista un set point per andare al tie-break sul 23-24. I lombardi controbattono, ritrovano la concentrazione mentale, pareggiano prima 24-24 e chiudono poi il set sul 26-24.
Le parole del coach Daniele Morato dopo la vittoria sul Lazio: “E’ tutto bellissimo: la vittoria, il pubblico, il palazzetto. Siamo contentissimi, è un gruppo che si meritava questa vittoria. Dal primo giorno che ci siamo incontrati è stato affiatato, ha lavorato tanto con voglia di migliorare e siamo molto soddisfatti. Devo veramente fare i complimenti ai ragazzi.”