Ferrara, al via i playoff. Sabato si va a Portogruaro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Niagara 4 Torri Volley Ferrara
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo tanti giorni di attesa e dopo l’ottima prestazione di Padova che ha permesso ai ragazzi della Niagara 4 Torri Volley Ferrara di aggiudicarsi la qualificazione alla fase successiva, sabato 8 Maggio parte ufficialmente l’avventura Playoff organizzata in due gare, andata e ritorno.

Alle ore 20:30 al PalaLovisa di Portogruaro (VE), Smanio e compagni saranno impegnati nel delicato match contro la Portomotori Pallavolo Portogruaro.

Un giusto premio per il giovane gruppo granata allenato da coach Zambelli dopo un campionato giocato alla grande, mantenendo sempre saldo un prestigioso secondo posto in classifica.

In vista nella partenza dei Playoff la squadra ferrarese ha disputato due ottimi allenamenti congiunti. La scorsa settimana contro Kioene e mercoledì 5 Maggio a Modena contro Anderlini.

Il test di ieri ha fornito buoni ed incoraggianti spunti a coach Zambelli, che ha visto i propri ragazzi lottare in ogni set, aggiudicarsi la gara ma soprattutto tanta attenzione e determinazione nei lunghi parziali del match. Tutto questo sotto gli occhi di una figura di spicco come coach Julio Velasco, presente sugli spalti per vedere i tanti giovani atleti di entrambe le formazioni.

Appuntamento dunque sabato 8 Maggio alle ore 20:30 per la gara di andata dei Playoff, che sarà possibile seguire in diretta streaming sul canale youtube della Pallavolo Portogruaro.

Questo il roster della Portomotori Portogruaro:

FEDERICO VINANTE (Palleggiatore), 2.DANIELE D’ERCOLE (Libero), 3.MARCO PILOT (Schiacciatore), 5.GABRIELE ZAMPAR (Centrale), 7.GIULIO BOTTOSSO (Opposto), 9.FEDERICO SPIZZO (Schiacciatore), 10.ELVIS VIDOT (Centrale), 11.ALEX ZOIA (Schiacciatore), 12.GIACOMO BERTACCHE (Schiacciatore), 13.RICCARDO DELLA NAVE (Opposto), 15.SIMONE LIAN (Opposto), 16.DANIELE MORETTI (Centrale), 17.MATTIA GABANA (Schiacciatore), 18.CHRISTIAN BOLZAN (Centrale).
Staff Tecnico

NICOLA VERARDO (1° Allenatore)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.