Foto Megabox Volley

Fenomenale Kosheleva, la Megabox torna a vincere a Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia torna a fare punti, sistema la sua classifica e torna dal campo della Wash4Green Pinerolo con una bella iniezione di fiducia. Sono infatti quasi sempre le biancoverdi a fare la partita, nonostante il pessimo inizio di primo set (17-9) e il secondo parziale vinto dalle padrone di casa.

Merito, tra l’altro, di una strepitosa Tatyana Kosheleva, premiata come MVP dall’alto dei suoi 20 punti con il 50% in attacco e dei suoi turni di battuta decisivi, di Giulia Mancini, che non passa in attacco ma sigla ben 8 muri-punto, e della recuperata Vittoria Piani (17 centri). Pinerolo, nel giorno della partenza di Trnkova, mostra una buona reazione di squadra, ma resta ancora a secco nonostante l’impatto straordinario di Federica Carletti, entrata dalla panchina e autrice di 16 punti, e i 6 muri messi a segno dalla coppia di centrali GrayAkrari.

La cronaca:
Fino alla metà del primo set la Megabox batte male e riceve peggio e Pinerolo scappa: 11-5, con il muro subito da Aleksic, poi 17-9, grazie a un errore in ricezione. Entra Papa e il turno di battuta di Kosheleva è fantastico: batte bene la capitana e finalmente girano l’attacco e soprattutto la difesa. Il parziale è di 0-8 per le Tigri e il set torna in parità sul 17. Pinerolo ora fatica a trovare soluzioni efficaci in attacco, Vallefoglia ha invertito l’inerzia del set e arriva senza particolari difficoltà a chiuderlo sul 19-25 con Carraro in regia (e battuta) al posto di Hancock e con la schiacciata di Lutz.

Il primo set vinto con l’eccellente rimonta non risolve tutti i problemi della Megabox: Pinerolo non molla e continua ad approfittare di ogni errore delle avversarie (13-10 con Ungureanu), specie in ricezione. Mafrici deve chiedere un time out sul 17-12, ma le piemontesi arrivano al massimo vantaggio sul 22-15 e chiudono il parziale (25-19) con Ungureanu.

Nel terzo set, la prima a rompere l’equilibrio è Hancock: i suoi 2 punti di fila valgono il 6-8. La Megabox beneficia del turno di battuta di Aleksic (7-12) e il block di Mancini fa viaggiare la sua squadra (7-13). Due muri consecutivi di Pinerolo danno un po’ di ossigeno alle padrone di casa, il cui entusiasmo si attenua perché il braccio di Lutz è caldo ed è lei che mette a terra il pallone del set (16-25).

Tre punti di fila della Megabox aprono il quarto set, con Pinerolo che cala l’intensità del suo gioco (5-9): Vallefoglia gioca con più tranquillità e mantiene le piemontesi a distanza di sicurezza (9-14), trova in Kosheleva (21 punti) e Aleksic (10 punti) solidi punti di riferimento e chiude set e partita sul 22-25, con l’ottavo muro di Mancini.

Imma Sirressi:Stiamo prendendo parte a un campionato non facile, come dimostra la partenza di questa sera. Il desiderio è di fare una stagione tranquilla, le nostre ambizioni le misureremo di partita in partita“.

Sofia D’Odorico:Non ci vogliamo porre un limite. Andiamo in campo per dare sempre il 110% e sono molto fiduciosa e sicura di dove potremmo arrivare. Con Pinerolo, nonostante le difficoltà che finora abbiamo avuto all’avvio di ogni gara, siamo riuscite ad alzare la testa, e a dimostrare di poter guadagnare una posizione importante nella classifica“.

Federica Carletti:Non è una partita da buttare, ci sono ottimi spunti di lavoro per il prossimo match. C’è mancata fantasia in attacco e nel primo set abbiamo buttato via il vantaggio, dovevamo portarlo a casa. Il coach mi ha dato fiducia, posso entrare sia da quattro che da opposto, quindi cerco di dare una mano dove posso. Il sogno di giocare in A si è realizzato e sono contenta di averlo fatto con Pinerolo“.

Wash4Green Pinerolo-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 1-3 (20-25, 25-19, 25-16, 22-25)
Wash4Green Pinerolo: Grajber 3, Gray 6, Zago 9, Ungureanu 11, Akrari 9, Prandi 2, Moro (L), Gueli (L), Renieri 2 , Carletti 16, Bortoli . All: Marchiaro.
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: D’Odorico 8, Aleksic 8, Hancock 3, Kosheleva 20, Mancini 10, Piani 17, Sirressi (L), Lutz 5, Carraro , Papa 5, Martinelli ne, Barbero ne, Berti ne. All.: Mafrici.
Arbitri: Carcione, Boris.
Note: Durata set: 27′, 25′, 25′, 29′. Spettatori: 800.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI