Femke Stoltenborg lascia la nazionale olandese dopo 244 presenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La palleggiatrice Femke Stoltenborg saluta la nazionale femminile dell’Olanda: dopo 10 anni di carriera e 244 presenze in maglia orange, la giocatrice classe 1991 ha annunciato il suo addio. Continuerà comunque la sua avventura a livello di club, che quest’anno l’ha portata in Romania nel CSM Alba Blaj.

Dopo aver debuttato in nazionale al Montreux Volley Masters del 2010, Stoltenborg è stata tra i punti fermi dell’Olanda ai Mondiali 2014 e, soprattutto, agli Europei 2015, chiusi con la medaglia d’argento, e alle Olimpiadi 2016, in cui le orange hanno ottenuto il quarto posto. Ha partecipato anche alla spedizione europea del 2017, vincendo un altro argento.

Al di là dei grandi traguardi raggiunti insieme – ha detto la palleggiatrice – quello che ricorderò sempre di questa nazionale è lo spirito di gruppo. Mi sento molto privilegiata per il fatto di aver giocato così a lungo in questa squadra, in cui mi sono sentita sempre a casa e ho conosciuto tante persone simpatiche. Il periodo con Giovanni Guidetti, nel 2015 e nel 2016, è stato davvero speciale“.

Stoltenborg, che ha disputato le sue ultime partite in nazionale nel 2018, ha avuto anche un breve esperienza in Italia nel 2014-2015 con la maglia di Forlì.

(fonte: Volleybal.nl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI