Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley

Federica Squarcini: “Nessuno ci credeva più, ma noi non molliamo mai” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Vincere un derby è sempre una grande soddisfazione, quando poi lo si vince rimontando dall’11-14 nel tie break l’emozione diventa indescrivibile: ne sa qualcosa la Bosca S.Bernardo Cuneo, protagonista di una grande impresa contro Chieri. Federica Squarcini è raggiante a fine partita: “È stato un derby vero, si è visto il bello dello sport. Siamo felici, nessuno ci credeva più però lì si è visto il nostro carattere, non molliamo mai“.

Una vittoria che ci serve per il morale, dopo tre sconfitte – continua la centrale – e per affrontare bene la prossima settimana, con due partite toste contro Roma e Monza. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita, ma è bello il fatto che siamo state sempre lì con la testa e con grinta. Noi ci impegniamo sempre tanto e non smettiamo mai di crederci, giochiamo alla morte finché non cade l’ultima palla: è successo anche oggi ed è stato emozionante“.

Soddisfatto anche l’allenatore Andrea Pistola: “Avevo detto alle ragazze che la partita sarebbe stata sicuramente tesa e nervosa e si poteva risolvere solo così, a favore di chi aveva più carattere e personalità nei momenti importanti. Le ragazze sono state brave a non mollare fino alla fine: è vero che ci sono stati un po’ di alti e bassi, ma il merito va anche a Chieri che ha spinto forte in tutti i fondamentali e sicuramente ha un potenziale d’attacco superiore al nostro. Come sempre è stato un derby equilibrato, teso, emozionante, oggi siamo noi che sorridiamo“.

Noi tenevamo soprattutto a cancellare il brutto passo falso con Busto, un episodio anomalo per questa squadra – conclude Pistola – e penso che sia contro Conegliano sia stasera abbiamo dimostrato di essere tornate quelle che eravamo. Adesso ogni partita è difficile, la classifica la vedremo alla fine e tireremo le somme“.

(fonte: YouTube Cuneo Granda Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI