Volalto2.0 Caserta

Federica Ferrario affiancherà Norgini in seconda linea a Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dare la possibilità ad alcune giovani promesse italiane della pallavolo di esprimersi e di crescere.

Questo è uno degli obiettivi di quest’anno della Volalto2.0 per la scelta di alcuni profili di giocatrici.
Ci sono tante giovani atlete italiane promettenti e piene di talento che spesso vengono dimenticate. – afferma il dg della Volalto2.0- Il nostro staff tecnico quest’anno ha analizzato tanti profili di giovani atlete promettenti, scegliendone alcune per dare la possibilità a queste “promesse” di cominciare ad esprimersi nella massima serie A. Il nostro roster quindi sarà un mix equilibrato di “ certezze” e di “ promesse”!

Ed oggi la Volalto 2.0 ufficializza la prima di queste promesse, Federica Ferrario, il miglior libero d’Italia U18, che quest’anno sarà a Caserta. Di Sangiano, nata il 31 maggio 2001, premiata come miglior libero delle finali nazionali CRAI Under 18 del 2018, quest’anno giocherà a difesa della Volalto 2.0 .

Seppur giovanissima il suo percorso è già importante, ha giocato a Laveno nel minivolley, poi è passata a Vergiate dove ha giocato da opposto, a Cislago in Under 18 e in Serie D, a Monza in Under 16 e in Serie C e poi di nuovo a Cislago in Under 18 e in Serie D. Nel maggio del 2017 entra a Novara nel ruolo di libero.

La giovane promessa affiancherà quindi Maria Chiara Norgini, annunciata ieri.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI