Faroplast School Volley Perugia impegnata in uno scontro salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ancora uno scontro importante per la salvezza attende la Faroplast School Volley Perugia.

Sabato 19 gennaio alle ore 18,00 al Palazzetto di San Marco arriva la Volley Group Roma. Il campionato di B2 femminile è arrivato quasi al giro di boa con la tredicesima ed ultima giornata di andata.

Le “scolare”, con la vittoria di Cagliari, hanno inanellato il quinto risultato utile di fila, una marcia che le ha portate in sesta posizione. Una classifica, in realtà, molto corta con appena tre punti di vantaggio sulla quartultima piazza.

L’infortunio di Ceccarelli ha penalizzato la squadra di un elemento importante in posto tre, ma finora è stata sostituita egregiamente dalla sedicenne Bernini.

In settimana la diciottenne schiacciatrice Beatrice Ambrogi Chiovoloni, proveniente dal florido vivaio della società, si è unita alla prima squadra.

Una gara importante soprattutto per la Volley Group Roma, attualmente penultima. Durante la sosta natalizia la società romana ha optato per un cambio della guida tecnica con Gianluca Tarquini chiamato al posto di Remo Celeschi.

Una svolta che ha portato due punti nelle prime due gare dell’anno, entrambe terminate al tie-break ed il quinto set perso sempre con il minimo scarto.

A riprova di un trend che la squadra romana vuole invertire ed arriverà a Perugia in cerca dei tre punti necessari ad alimentare le speranze di salvezza.

Chiamati a dirigere la gara sono l’abruzzese Davide Gualtieri e la veneta Giulia Pelucchini.

Probabile formazione Perugia: Gallina e Uccellani sulla diagonale di posto due, Corselli e Valocchia a presidiare posto quattro, Bernini e Iacobbi centrali, i liberi Vata e Pici si daranno il cambio tra ricezione e difesa.

Probabile formazione Roma: Pavone alzatrice e Fiori opposto, Caracci e Giorgi (o Aquilanti) centrali, Bigioni e Alò schiacciatrici di banda, Bucci libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI