Cormio: "Leal? Critiche eccessive. Con Trento sarà diverso rispetto al Mondiale. Ora siamo più attenti"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Importante vittoria della Cucine Lube Civitanova contro lo Zaksa in Champions League. Un risultato che ridà fiducia e morale alla formazione marchigiana dopo lo stop in campionato contro Perugia, in vista anche del big match di Superlega di domenica contro i campioni del Mondo dell’Itas. Una partita diversa dal Mondiale per Club , come sottolineato dal DS Cormio nell’intervista rilasciata ad Andrea Scoppa, giornalista de “Il Resto del Carlino Macerata“:

“Non era facile perché lo Zaksa in questa stagione aveva perso solo una volta, a Modena e con 2 set sfumati ai vantaggi. La loro forza è il sistema di gioco, siamo stati bravi a metterli in crisi e restare sempre in partita».

Il Direttore Sportivo spende poi belle parole per Leal, campione fortemente voluto:
“Ha avuto critiche eccessive. Tra gli schiacciatori raggiungibili era l’ideale per migliorare il nostro attacco, quando salta arriva a 3,70… Non ha mai giocato in Italia e qui il livello di studio degli avversari è elevatissimo, ma lui ha tanta volontà e si applica moltissimo in allenamento».

Ora c’è l’Itas che dal trionfo Mondiale è diventata la squadra che gioca la pallavolo più bella e la nuova regina d’Italia:
“In finale mancarono i nostri attaccanti, in battuta non fummo continui e rispetto ad allora siamo molto più tonici e attenti nei fondamentali che indicano la cattiveria, vale a dire difesa e copertura. Se saremo in vena giocheremo alla pari. Per noi ora contava di più battere lo Zaksa, la strada per lo scudetto è lunga e nessuno vincerà a mani basse”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI