Foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Marcelo Mendez ricorda Miguel Angel Falasca e presenta la MAF Academy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un altro anno senza Miguel Angel Falasca. Il Consorzio Vero Volley ha celebrato oggi il #FalascaMemoryDay, il secondo anniversario del tecnico che scomparve prematuramente il 22 giugno del 2019, dopo aver portato la Saugella Monza al suo primo titolo continentale, la Challenge Cup. Era passato dal settore maschile, portando la Vero Volley Monza in Europa grazie alla vittoria dei Play Off Challenge contro Padova nel 2017-2018, a quello femminile, trascinando con la sua competenza e preparazione la squadra rosablù ad una annata sportiva da record, quella del 2018-2019, con il quarto posto in classifica in Serie A1 e appunto la conquista della Coppa.

Ogni anno, in questo giorno, il Consorzio monzese lo ricorda con affetto e stima, impreziosendone la memoria e portando avanti i progetti cui lui partecipava con la sua energia e competenza. Tra questi c’è lo sviluppo dell’innovativa MAF (Miguel Angel Falasca) Academy, una scuola per allenatori e tecnici operativa con la sua piattaforma di e-learning, che sarà disponibile nei prossimi mesi e di cui proprio oggi, in onore di Miguel, la società ha presentato un’anteprima.

A ricordare Falasca è l’attuale CT della nazionale maschile dell’Argentina, Marcelo Mendez, che è stato suo allenatore sia nei club, a Palma de Maiorca, che in nazionale, con la Spagna. Insieme i due hanno vinto tanto: tre titoli spagnoli, due Supercoppe e due Coppe del Re.

La MAF Academy – spiega Mendez – è un progetto al quale Miguel stava lavorando prima della sua scomparsa. Era affamato di conoscenza, di studio. Sono davvero felice di essere io, quest’anno, a ricordarlo in questo giorno. Era un atleta fantastico, sempre d’aiuto per i suoi compagni e per i suoi allenatori. Insieme abbiamo vissuto dei momenti splendidi che non dimenticherò mai“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI