Fabio Soli Trentino Itas timeout
Foto CEV

Fabio Soli: “Complimenti alla squadra, il nostro si conferma un grande gruppo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Trentino Itas non trema nella semifinale di andata di Champions League e porta a casa una vittoria importante, per quanto non decisiva, ai danni della Cucine Lube Civitanova. Un successo strappato con carattere in una sfida difficile non soltanto dal punto di vista tecnico, come conferma Fabio Soli: “Ci si poteva aspettare quello che è successo, cioè una partita dalle mille emozioni, ma anche caratterizzata da tanto nervosismo, visto che le due squadre si giocavano tantissimo; credo che il pubblico si sia divertito parecchio al di là del risultato“.

Devo fare gli ennesimi i complimenti alla mia squadra – continua il tecnico di Trento –: è stata brava a partire fortissimo e a resettare tutto dopo aver perso nettamente il secondo parziale. Tutti hanno dato una grande mano ad Acquarone, che si sta dimostrando all’altezza non solo grazie alle sue caratteristiche ma anche grazie a una squadra che si sta assumendo grandi responsabilità. Mi fa piacere che ad assumersele siano ragazzi giovani, che ogni giorno mi danno la conferma di come questo sia un grande gruppo fatto di grandi giocatori“.

Gran bella partita – commenta Alessandro Michielettoè stata una gara di alto livello da parte di entrambe le squadre. Noi ci siamo un po’ spenti nel secondo set e all’inizio del terzo, poi con qualche ace abbiamo riacceso il palazzetto e ci siamo caricati; a quel punto l’inerzia è andata dalla nostra parte e siamo stati bravi a sfruttarla. Il punto a punto del quarto set è stato magnifico. Non abbiamo ancora vinto niente, sappiamo che là sarà tosta, ma oggi abbiamo fatto il nostro“.

Soddisfatto anche Marko Podrascanin: “Si è vista una reazione di altissimo livello, da squadra che vuole lottare fino all’ultima palla. Oggi c’era un bellissimo ambiente e un bellissimo spettacolo, credo che i tifosi si siano divertiti: pochi errori, tante azioni lunghe, tante belle difese e muri. Il risultato è importante: certo, questo è solo il primo tempo, ma la vittoria da 3 punti ci dà sicuramente un grosso vantaggio“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI