Exacer Montale, domani a Sassuolo il derby di Santo Stefano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua a viaggiare senza sosta il Campionato di Serie A2 femminile, che oggi tocca la 14ª giornata di Regular Season. Dopo il successo per 3-0 nella sfida di andata dello scorso 31 ottobre, l’Exacer Montale fa visita alla Green Warriors Sassuolo in quella che si preannuncia una bellissima sfida nel giorno di Santo Stefano.

Natale sì, ma di lavoro in casa Montale, che ieri pomeriggio tornerà in campo per preparare il derby di quest’oggi in casa di Sassuolo. Le nerofuxia sono reduci da tre sconfitte consecutive (peggior striscia negativa di questa stagione) e anche per questo appaiono determinate a dare una svolta al loro campionato. La giornata di domani sarà certamente significativa, non solo perché si tratta di un derby, non solo perché c’è da togliere la casella “0” sotto la voce “trasferta” ma soprattutto perché c’è da lasciare l’ultimo posto in classifica. Vincere oggi, tra l’altro, potrebbe significare anche il sorpasso su Sassuolo.

La sfida, però, è tutt’altro che semplice: le neroverdi vorranno certamente rifarsi dopo la sconfitta dell’andata, e per farlo potranno contare anche sul pubblico di casa. Tamburello recupera l’intero roster e oggi si presenterà col sestetto titolare. Sestetto che, nel terzo set di domenica scorsa, ha messo in seria difficoltà la capolista. Come anticipato, Montale si ritroverà nel tardo pomeriggio di ieri (dalle 18:00 alle 20:00) per l’ultimo allenamento sul taraflex di Castelnuovo Rangone. Questa mattina, invece, dalle 10:30 alle 12:00, la rifinitura al “Pala Paganelli”. Nel pre-partita, è stata Martina Brina, bandiera dell’Exacer Montale, a presentare il derby di Santo Stefano. Ecco le sue parole.

La prima vittoria in trasferta è qualcosa che ci manca e che aspettiamo da un po’ di tempo. Inutile dire che sarebbe speciale, in primis per le sorti della nostra classifica e del nostro campionato in ottica salvezza, e poi sicuramente farlo sul nostro territorio, davanti al grande pubblico modenese, avrebbe un risvolto ancora più magico. Belle prestazioni ma niente punti? Spesso, purtroppo, nelle ultime gare il risultato non ha rispecchiato la nostra prestazione. Stiamo lavorando duramente e tanto affinché la nostra bella pallavolo si possa trasformare in vittorie e quindi in punti il prima possibile. Derby sentito? Difficile dirlo, ogni partita la sento tanto dal punto di vista emotivo. Questa società per me è come una famiglia, è come se la sentissi anche un po’ mia. Vederla vincere è il regalo più bello di sempre, poterlo fare davanti al pubblico delle grandi occasioni lo sarebbe ancora di più.”

Il fischio d’inizio tra Green Warriors Sassuolo ed Exacer Montale è fissato per le ore 17:00 di oggi, giovedì 26 dicembre, presso il “Pala Paganelli” di Sassuolo (MO). Gli arbitri saranno Beatrice Cruccolini e Marco Laghi. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sul canale YouTube “Volley Academy Sassuolo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI