Foto CEV

Europei Under 20: medaglie d’oro per Khmil-Lazarenko e Berger-Hammarberg

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono Ucraina e Austria a portare a casa le medaglie d’oro dei Campionati Europei Under 20 di Beach Volley disputati a Izmir (Turchia), in un’edizione deludente per l’Italia, che si deve accontentare di un ottavo e un nono posto. Il torneo femminile ha segnato l’ennesimo trionfo delle ucraine Anhelika Khmil e Tetiana Lazarenko, appena 18enni ma già capaci di vincere una tappa del World Tour 2021 a Sofia, oltre agli Europei Under 18 del 2020 e ai Mondiali Under 21 dello scorso anno.

Khmil-Lazarenko hanno vinto tutti e 7 i match del torneo lasciando per strada soltanto un set: in finale è arrivato il successo per 2-0 (21-13, 21-17) ai danni delle giovanissime lettoni Konstantinova-Ebere, appena 14 anni. Al terzo posto si sono piazzate le olandesi Piersma-Poiesz, eliminate in semifinali proprio dalla Lettonia, ma capaci di battere per 2-1 (21-12, 19-21, 15-13) le estoni Kuivonen-Jurgenson nella finalina.

La medaglia d’oro maschile va agli austriaci Tim Berger e Timo Hammarberg, che in finale hanno beneficiato del ritiro di una delle coppie favorite, quella composta dai francesi Teo Rotar e Arthur Canet, a causa di un infortunio a un dito della mano destra subito dal primo. I rappresentanti dell’Austria si confermano comunque in ascesa, dopo il bronzo agli Europei Under 18 dello scorso anno. Sul terzo gradino del podio salgono invece i tedeschi Lorenz-Nissen grazie al 2-0 (21-17, 21-17) sui cechi Kurka-Oliva.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI