foto CEV

Europei Under 17, le ragazze di Mencarelli vincono in rimonta sulla Slovacchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seconda vittoria, anche questa in rimonta, 3-1 (22-25, 25-19, 25-19, 25-21) alla Slovacchia, per la Nazionale Under 17 Femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria in Montenegro.

Proprio come ieri le azzurrine dopo aver perso il primo set sono riuscite a mettere la gara nei binari giusti ribaltando la situazione e impiegando un po’ di tempo per prendere le misure alle avversarie.

Come detto la gara è partita in salita per l’Italia che dopo un promettente avvio di primo set si è progressivamente persa lasciando campo alle avversarie che approfittando di un lungo passaggio a vuoto delle azzurrine si sono aggiudicate la prima frazione.

Nel secondo parziale la Nazionale Italiana è tornata in campo più convinta e ribaltando completamente la situazione, soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla gara, ha condotto il gioco dall’inizio alla fine del set riuscendo ad impattare la situazione sull’1-1.

Nel terzo le azzurrine hanno continuato a giocare su buoni livelli e continuando a mettere in difficoltà la ricezione delle avversarie, che non sono mai riuscite a opporre una valida resistenza, riuscendo così a ribaltare la situazione.

Quarto set all’insegna dell’equilibrio con le ragazze di Mencarelli che dopo una partenza molto lenta a causa della quale si sono trovate sotto anche di 6 lunghezze (11-5) sono poi riuscite a recuperare lentamente la china fino a mettere la testa avanti (21-20) fino al 25-21 che ha chiuso definitivamente la gara.  

L’Italia tornerà in campo domani alle ore 15 contro la Turchia per il terzo match di questa rassegna continentale.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI