Europei Under 17 femminili: Polonia qualificata alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Polonia è la prima nazionale qualificata alla fase finale dei Campionati Europei Under 17 femminili, che si terrà nel 2023 in Serbia e Ungheria. Le giovani polacche hanno stravinto il torneo EEVZA tenutosi per il secondo anno consecutivo a Daugavpils, in Lettonia, vincendo tutte e 5 le partite disputate senza lasciare per strada neppure un set. Alle loro spalle si sono piazzate Ucraina, Lettonia, Estonia e Georgia, che avranno un’ulteriore chance per qualificarsi nella seconda fase in primavera, mentre la Lituania resta fuori dalla competizione.

A guidare la nazionale di casa c’era l’italiano Daniele Mario Capriotti (anche direttore tecnico della società Volley Angels Lab), che ha commentato così il torneo: “Ho ottime sensazioni. Questa medaglia è molto importante per noi, perché costituisce un passo enorme sul palcoscenico internazionale. Questo torneo è un inizio, ci darà un grande impulso per il futuro. Abbiamo ottenuto un grande risultato battendo per 3-0 Estonia, Lituania e Georgia: siamo qui, stiamo imparando, e speriamo in futuro di diventare forti come Polonia e Ucraina“.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nazionale turca, retroscena clamoroso: scelto Kovac perché i giocatori non volevano Stoytchev

Mondo

Lunedì 6 luglio la Federazione Turca ha annunciato Slobodan Kovac come nuovo ct della nazionale maschile, ma oggi scopriamo un clamoroso retroscena. Per raccontarlo bisogna andare con ordine perché quelle vissute dai dirigenti turchi la scorsa settimana sono state giornate caotiche, per usare un eufemismo...

Partiamo col dire che Kovac è stata la prima scelta, ma nella giornata di mercoledì la trattativa era di fatto saltata perché le parti non si erano accordate dal punto di vista economico. La TFV, così, vira bruscamente su Rado Stoytchev che accetta immediatamente la proposta.

Arriviamo così a venerdì, quando i dirigenti della TFV entrano nello spogliatoio della squadra e annunciano che il nuovo allenatore della Turchia sarebbe stato appunto Stoychev, e qui succede una cosa che non avevano previsto. Secondo il quotidiano sportivo serbo "Meridian Sport", infatti, i giocatori turchi si sarebbero ribellati dichiarando apertamente di voler lavorare con Slobodan Kovac. Alla fine sono stati accontentati.

Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)