Foto Federazione Italiana Pallavolo

Europei maschili: Italia sconfitta dalla Polonia, nel pomeriggio c’è la Slovenia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Secondo ko per la nazionale maschile di Sitting Volley nei Campionati Europei che si stanno svolgendo a Caorle: questa mattina gli azzurri sono stati sconfitti in tre set dalla Polonia (best scorer Marcin Polak con 12 punti). A questo punto per la squadra di Alireza Moameri diventano fondamentali le ultime due gare del girone, nel pomeriggio alle 17.45 contro la Slovenia (in diretta streaming) e domani alla stessa ora contro i campioni in carica della Bosnia Erzegovina, per qualificarsi ai quarti di finale della manifestazione.

È l’Italia a conquistare il primo vantaggio di giornata (7-3). La Polonia nella prime battute fatica a trovare soluzione di gioco efficaci. I polacchi, però, si rimettono in carreggiata e trovano il pareggio (11-11) e il successivo allungo. Da questo momento in poi c’è il monologo della Polonia, che macina punti fino al conclusivo (16-25).

Avvio contratto dell’Italia nel secondo set (1-3). Gli azzurri, un po’ in affanno, non riescono a tenere il passo della Polonia, che allunga fino all’8-14. La formazione polacca guidata in panchina da Bozydar Abadzijew è brava a tenere a distanza Ripani e compagni e conquista anche il secondo set (15-25).

Il terzo set si apre in maniera analoga al secondo, con la Polonia che scappa subito avanti. I polacchi con il passare delle azioni prendono il largo sul più 7 (10-17). L’Italia da parte sua cerca di reagire, con il CT Moameri che prova anche soluzioni offensive diverse. Il finale, però, è a senso unico per i polacchi, che chiudono set e match sul 14-25.

Italia-Polonia 0-3 (18-25, 15-25, 14-25)
Italia: 
Ripani 1, Nadai 3, Ignoto 2, Marsiliani 4, Di Ielsi, Crocetti 1, Mangiacapra (L). Busillo, Guzzo 2, Issi 5, Cordioli, Striano, Farcas. N.e. Vallasciani. All. Moameri.
Polonia: Sicinksi 1, Cegielka 6, Polak 12, Grell 10, Wojtowicz 9, Lobocha 6, Libich (L). Wydera, Truszkowski 3, Szewczyk 2, Kolodziej 1, Libich. N.e. Tomczak. All. Abadzijew
Arbitri: Kuzmanovic, Le Balc’h
Note: Durata set: 18’, 19’, 19’. Italia: 4 a, 9 bs, 5 mv, 25 et. Croazia: 15 a, 12 bs, 11 mv, 27 et.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI