Foto CEV

Europei maschili: Italia in Repubblica Ceca contro Slovenia e Bulgaria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Italia disputerà in Repubblica Ceca, a Ostrava, la fase iniziale dei Campionati Europei maschili in programma dal 1° al 19 settembre. Nel sorteggio tenutosi oggi a Helsinki gli azzurri sono stati selezionati come avversari dai padroni di casa, che in quanto paese organizzatore avevano la possibilità di scegliere la prima delle rivali. Le altre rivali della Pool B saranno la Slovenia di Alberto Giuliani, finalista dell’ultima edizione, la Bulgaria di Silvano Prandi, la Bielorussia e il Montenegro. Sorteggio non semplice dunque per Zaytsev e compagni, che hanno però evitato altre mine vaganti come la Serbia campione in carica (che affronterà la Polonia) e Francia.

La prima fase si svolgerà dal 1° al 9 settembre; le prime quattro classificate di ogni girone si incroceranno negli ottavi (11-13 settembre) e poi nei quarti (14-15 settembre). L’Italia, in caso di passaggio del turno, resterà a Ostrava e affronterà le qualificate della Pool D, quella ospitata dall’Estonia. La final four è in programma a Katowice sabato 18 e domenica 19 settembre.

Ecco i gironi della fase iniziale:
Pool A: Polonia, Belgio, Serbia, Ucraina, Grecia, Portogallo.
Pool B: Rep.Ceca, Italia, Slovenia, Bulgaria, Bielorussia, Montenegro.
Pool C: Finlandia, Russia, Olanda, Turchia, Spagna, Macedonia del Nord.
Pool D: Estonia, Lettonia, Francia, Germania, Slovacchia, Croazia.

Al sorteggio hanno partecipato anche due giocatori della nazionale finlandese, Lauri Kerminen e Eemi Tervaportti, in qualità di Eurovolley Ambassadors; in collegamento online i cechi Jan Hadrava e Jakub Janouch e gli estoni Robert Tath e Renee Teppan. I polacchi Michal Kubiak e Pawel Zatorski, impegnati nella VNL, hanno inviato un videomessaggio.

Europei

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI