foto Federvolley

Europei femminili: L’Italia raggiunge Monza. Degradi: “Dobbiamo focalizzarci sul futuro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Italia è a Monza. In mattinata le azzurre si sono spostate da Verona per raggiungere la Brianza dove, venerdì 18 e sabato 19 agosto, affronteranno Svizzera e Bulgaria nelle sfide valide per la seconda e terza giornata della Pool B del Campionato Europeo femminile 2023.

Reduci dalla vittoria all’esordio con la Romania 3-0 e con negli occhi e nel cuore i 9000 spettatori festanti dell’Arena di Verona, le ragazze del CT Davide Mazzanti sono state divise in due gruppi di lavoro: una parte in sala pesi (le atlete maggiormente impiegate con la Romania) ed una parte in campo per una sessione di tecnica utile per saggiare l’Arena di Monza che da oggi ospiterà le euro-rivali dell’Italia. A completare il quadro della prima giornata della Pool B sono infatti le sfide Svizzera-Bosnia ed Erzegovina e Bulgaria-Croazia.  

Alice Degradi: “Il calendario è subito molto fitto, dobbiamo mettere da parte le incredibili emozioni provate all’Arena – ha dichiarato la schiacciatrice azzurra – e focalizzarci sui prossimi impegni. Qui a Monza saremo chiamate a dare continuità ai risultati ma anche a migliorare l’intesa in campo e gli automatismi di gioco. Giocare all’aperto non è semplice perché ti mancano i riferimenti e quindi diciamo che quella di ieri è da considerarsi una partita fuori contesto. Se al tutto aggiungiamo l’emozione dell’esordio ecco che è naturale considerare poco attendibile la prestazione di squadra di Verona. Di buono però ci teniamo il 3-0 e l’affetto dei tifosi che sono sicura saranno in tantissimi anche a Monza per spingerci verso nuove importanti vittorie“.

Risultati e classifiche sono disponibili al seguente link, mentre sulla piattaforma ticketone.it è ancora possibile acquistare i biglietti per assistere a tutti i match del Campionato Europeo Femminile 2023 in programma in Italia (qui il link diretto).

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI