Foto U.S. Esperia

Esperia Cremona, arriva la giovane schiacciatrice Anna Piovesan

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una giovanissima per l’Esperia Cremona: la neopromossa squadra lombarda potrà schierare il prossimo anno la schiacciatrice Anna Piovesan, classe 2004, proveniente dalla Reale Mutua Fenera Chieri. Trevigiana di Castelfranco Veneto, 186 cm di altezza, Piovesan frequenta il Liceo Artistico e studia design e grafica; a Chieri, lo scorso anno, ha realizzato il sogno dell’esordio in Serie A1.

Piovesan racconta così la sua carriera, iniziata con la Synergy Venezia per poi proseguire dal 2019 al 2021 alla Vero Volley Monza: “Nel 2019 io e le mie compagne abbiamo vinto lo scudetto al Trofeo delle Regioni, è stato il mio primo ‘oro’, davvero bellissimo e super intenso. Aver avuto l’opportunità di partecipare agli Europei 2020 resterà sempre un ricordo importante del mio percorso. Nella scorsa stagione invece, ecco un altro piccolo passo del mio percorso con l’esordio in serie A, un sogno che si avvera e poi ancora il primo punto solo qualche settimana dopo, è stato davvero bellissimo e non so descrivere il vortice di emozioni e sensazioni provate in quel momento“. 

A livello personale – prosegue Piovesan – ho ancora tanti piccoli obiettivi che mi sono sempre posta fin da piccola, ci sto lavorando, siamo sulla buona strada! Ho un fratellino più piccolo a cui sono tanto tanto legata e una famiglia che mi è sempre stata vicino e mi ha sostenuta qualsiasi cosa facessi e dovunque andassi, ne vado molto fiera“.

Sul suo approdo all’Esperia la schiacciatrice aggiunge: “Già conoscevo la società per amicizie in comune, sapevo che fosse un ambiente serio, in cui si lavora tanto e bene, di cui tutti mi hanno sempre parlato molto bene. Ho scelto Esperia perché credo sia un ambiente ottimale per la mia crescita e spero di essere io stessa d’aiuto, nel mio piccolo, alle mie compagne (che non vedo l’ora di conoscere) per ogni cosa“.

Infine una curiosità: “Non ho mai dato troppo peso al numero di maglia, ma per il prossimo anno ho scelto il numero con cui ho iniziato a sognare di arrivare in serie A, il numero 8 che è stato il mio primo numero di maglia in assoluto nel mio percorso giovanile ed ora, chiuso quel capitolo, mi è sembrato giusto aprire il successivo con lo stesso numero“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI