Esordio vincente per Valtrompia Volley nel derby con Grassobbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Valtrompia Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Valtrompia volley vince contro MGR Grassobbio per 3-0 ( 19-25, 21-25,17-25 ). Buona la prima per i ragazzi di coach Baldi che si aggiudicano il derby con grande determinazione e superiorità soprattutto in attacco con il 59% finale e ottimi muri (12 muri di Vatrompia contro i 6 di Grassobbio). Buone le prestazioni di Galabinov (16 punti) e Sorlini (13 punti) che si è dimostrato all’altezza del campo e piacevole sorpresa, seguiti da Burbello con 11 punti. In grande crescita anche i centrali con Agnellini autore di 3 muri punto soprattutto nel momento più delicato nel finale di secondo set quando il punto a punto ha dato un po’ di brivido al match. Ottima la regia di Ramberti che sta coinvolgendo tutte le bocche di fuoco valtrumpline in maniera equa, trovando anche una buona intesa al centro, grazie ad una ricezione presente per tutto il match con buone percentuali di Rosati e Galabinov.

Dall’altra parte della rete non sono bastati i colpi di De Matteis pur velenosi soprattutto nel secondo parziale e un buon Bonetti a riaprire il match, tanti gli errori in battuta in entrambe le formazioni.

Capitan Agnellini:“Ottimo esordio per noi con tre punti importantissimi su un campo fastidioso come questo, noi superiori in attacco nei momenti più delicati, ma la vittoria è di squadra”.

Prossimo appuntamento in casa al Pala Lupo di Bovezzo contro la BCO Crema sabato prossimo 30/1, porte chiuse.

IL MATCH

Grassobbio schiera Vavassori-De Matteis in diagonale, Gamba-Bonetti in 4, al centro-Beretta- Cornaro, libero Gherardi
Valtrompia parte con Ramberti-Burbello in diagonale, Agnellini- Pessina al centro, Galabinov- Sorlini in banda, libero Rosati

Inizio punto a punto per le due squadre, con Grassobbio che si porta sopra 4-3 con De Matteis, poi Sorini mura il centrale bergamasco e passa per il 4-5, e ancora un  muro di Sorlini su De Matteis porta il break 4-6. Vavassori riesce a murare Agnellini per il 6-7, ma poi VVT su oirta sopra 6-9. Bonetti accorcia 7-9,poi Galabinov firma il 7-11, andando a segno anche da posto 2 8-12. Burbello fa ace per il 10-15. Ramberti mura Bonetti per l’11-16.  Galabinov per il 12-18, poi Bonetti firma il 13-18. Galabinov con un pallonetto firma il 13-20. Sorlini mani out per il 16-22.Burbello murato per il 18-22. Sorlini ancora per il 19-25.

Nel secondo parziale parte avanti Grassobbio che si porta sul 4-1, poi Burbello accorcia 5-3. Galabinov firma l’8-6. Il muro di Burbello su De Matteis impatta 9-9. I Lupi sorpassano e si portano  12-15 con un muro di Pessina, poi Galabinov firma il 13-16. Grassobbio impatta a causa di alcuni errori in attacco valtrumplino sul 17-17, poi Sorlini fa pallonetto per il 17-18. Galabinov firma il 19-21.Grassobbio raggiunge ancora ma Agnellini firma con un muro il 21-22. Poi Galabibnov il 21-23. Agnellini fa ace 21-24, poi Galabinov firma il 21-25.

Nel terzo set prendono il largo i Lupi 3-7 con ottimi attacchi di Sorlini e Burbello 3-9. Buone battute di Vavassori portano all’accorcio per il 9-12, poi i Lupi tornano sopra grazie anche ai numerosi errori in battuta avversari. Pipe di Galabinov per il 13-18. Muro di Agnellini 13-19. Burbello 14-20, poi l’ace di Sorlini 14-21. Entra Paracchini per la battuta 15-22. Glabinov 17-24 Doppia di Vavassori 17-25.

GRASSOBBIO: De Matteis 11, Vavassori 1, Cornaro 2, Beretta 1, Gamba 5, Bonetti 11, Maffeis, Lizzola, Libero Gherardi N.E. Colamartino, Ratti, Gurioni, Armanni all. Carrara
VALTROMPIA VOLLEY: Ramberti 2, Agnellini 6, Baldi 1, Burbello 11, Libero Rosati, Sorlini 13, Pessina 4, Galabinov 16, Bosio N.E. Gamba, Carminati, Orticoni, all. Baldi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)