foto Emma Villas Aubay Siena

Emma Villas Volley, Serie C e Serie D vittoriose

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono iniziati quasi tutti i campionati delle formazioni giovanili della Emma Villas Volley (ad eccezione di quelli dell’Under 13 e dell’Under 12) e anche i tornei delle formazioni giovanili che militano nella Serie C (nella foto) e nella Serie D.

Si tratta per noi di un impegno rilevante, dato che partecipiamo a tutti i campionati della Federazione – afferma Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley. – In alcuni casi il nostro impegno è anche doppio, dato che abbiamo due formazioni di Under 17 e due di Under 19. Stiamo organizzando e portando avanti tutto il lavoro e vediamo una grande disponibilità da parte dei nostri tecnici”.

In Serie C e in Serie D – dice ancora Banella – abbiamo due formazioni molto giovani. Il roster della squadra di Serie C è composto interamente da ragazzi nati nel nuovo millennio. Il più grande è nato nel 2001, il più giovane è Augero che è del 2007. Andiamo quindi ad affrontare delle formazioni che sono più esperte e attrezzate di noi. Sabato, alla terza giornata del campionato, abbiamo centrato la prima vittoria riuscendo a sconfiggere Scandicci per 3-0. I ragazzi sono stati perfetti e hanno giocato un match senza errori, ho visto una eccellente prestazione corale. In precedenza, nelle prime due giornate, avevamo perso in casa contro Sales Firenze e poi in trasferta contro Firenze Volley”.

Tre giornate sono state disputate anche per quel che riguarda il campionato di Serie D. Dice Banella: “Anche in questo caso la nostra squadra è giovane, anche se c’è nel roster qualche elemento di maggiore esperienza come Nicola Tupone. Abbiamo perso in casa all’esordio contro Volley Arezzo per 1-3, ma ci siamo subito riscattati vincendo a Sinalunga (1-3) e poi in casa contro Certaldo (per 3-1)”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI