foto VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore

Emiliya Dimitrova e Claire Chaussee giocheranno negli USA con le Grand Rapids Rise

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Inizia a farsi decisamente interessante il quadro della Pro Volleyball Federation, il nuovo campionato professionistico femminile che prenderà il via negli USA nella stagione 2023-2024. Le Grand Rapids Rise, una delle 7 franchise attualmente iscritte, hanno piazzato i primi importanti colpi di mercato, tra cui spiccano due protagoniste dell’ultima Serie A1 italiana: Emiliya Dimitrova, opposta e capitano di Casalmaggiore, e Claire Chaussee, che ha debuttato da professionista proprio quest’anno con Macerata (ed era stata proprio nel mirino della Trasportipesanti per la prossima stagione).

Insieme a loro, sotto la guida della coach Cathy George, ci sarà anche la centrale Alyssa Garvelink-Jensen, che tornerà all’attività dopo l’esperienza universitaria con Michigan State (e dopo essersi dedicata alla maternità). Entusiasta il commento di Dimitrova: “Giocare dall’altra parte del mondo sarà un’esperienza eccezionale. Non vedo l’ora di incontrare persone nuove, una nuova cultura, e provare uno stile di gioco diverso. Penso che tante giocatrici stessero aspettando la nascita di un campionato professionistico di pallavolo negli USA, ed è davvero emozionante per me farne parte fin dalla sua prima stagione”.

Le altre squadre ufficialmente iscritte al campionato sono Atlanta (che schiererà tra le altre Leah Edmond, Alison Bastianelli e l’ex Marsala Kendra Dahlke), Columbus, Dallas, Omaha, Orlando e San Diego. Diverse giocatrici hanno già annunciato la loro partecipazione alla nuova lega, anche se non è ancora noto quale maglia indosseranno: tra queste la nazionale Morgan Hentz, l’ex Perugia Tori Dilfer, la colombiana Camila Gomez e altre giocatrici di livello internazionale come Naya Crittenden, Willow Johnson, Yossiana Pressley, Sydney Hilley, Jenna Rosenthal e Ronika Stone.

(fonte: Grand Rapids Rise)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI