HomeSerie ASuperlega MaschileElisabetta Curti: "Se saremo bravi l'Europa sarà una conseguenza naturale"

Elisabetta Curti: “Se saremo bravi l’Europa sarà una conseguenza naturale”

Di Redazione

Una stagione da protagonista. Questo è il “sogno” della Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha allestito un roster di tutto rispetto per il campionato di Superlega ormai alle porte. La formazione guidata da Andrea Gardini scenderà in campo per il primo impegno ufficiale domenica 13 settembre per la Coppa Italia contro la Top Volley Cisterna. Il Presidente Elisabetta Curti, intervistata dal quotidiano Libertà, non si nasconde e parla degli obiettivi della stagione.

Una nuova stagione bussa alla porta: con che ambizioni l’affrontate? «Abbiamo investito tanto in un momento molto particolare e questo significa che ci teniamo a fare bene, tutti noi vogliamo vivere una stagione ricca di soddisfazioni. Non parlo di vincere lo scudetto, ma di lottare fino alla fine per cercare di vincerlo».

Avete fatto investimenti importanti anche per la sicurezza al Palabanca in preserva di pubblico. «I tifosi per noi sono tutto, noi siamo pronti, il Palabanca è sicuro. Ci saranno due tunnel sanificatori con nebulizzatori dentro i quali dovrà passare chiunque entri nell’impianto, sarà misurata la temperatura corporea; abbiamo predisposto ingressi scaglionati, quattro uscite, una ventina di steward che controlleranno che ogni spettatore osservi le regole del distanziamento e della mascherina indossata, un percorso con segnaletica per muoversi in sicurezza. Ci saranno poi due colonnine di ozono per sanificare l’impianto, ogni seggiolino è sanificato e il distanziamento fra uno spettatore e l’altro è di due metri; a disposizione anche una trentina di dispenser di gel igienizzante dislocati in vari punti del Palabanca. Credo che più di così non si potesse davvero fare. Abbiamo fatto ed investito tanto perché vogliamo che si torni ad una vita normale pur rispettando tutte le normative».

Che tipo di stagione si aspetta? «All’inizio sarà tutta molto particolare con poco pubblico, ma con il passare dei mesi sono fiduciosa che le cose miglioreranno. Spero che nel girone di ritorno il Palabanca possa tornare ad essere pieno. E se non sarà nel girone di ritorno, almeno peri playoff».

Possiamo dire che per la prossima stagione l’obiettivo è raggiungere l’Europa? «Diciamo che se saremo bravi l’Europa sarà una conseguenza naturale».

Giugno 2021

L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
Events for 31 Maggio
Events for 1 Giugno
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno
Events for 4 Giugno
Events for 5 Giugno
Events for 6 Giugno
Events for 7 Giugno
Events for 8 Giugno
Events for 9 Giugno
Events for 10 Giugno
Events for 11 Giugno
Events for 12 Giugno
Events for 13 Giugno
Events for 14 Giugno
Events for 15 Giugno
Events for 16 Giugno
Events for 17 Giugno
Events for 18 Giugno
Events for 19 Giugno
Events for 20 Giugno
Events for 21 Giugno
Events for 22 Giugno
Events for 23 Giugno
Events for 24 Giugno
Nessun evento
Events for 25 Giugno
Nessun evento
Events for 26 Giugno
Nessun evento
Events for 27 Giugno
Nessun evento
Events for 28 Giugno
Nessun evento
Events for 29 Giugno
Nessun evento
Events for 30 Giugno
Nessun evento