Foto You Energy Volley

Elisabetta Curti attacca: “Certi atteggiamenti all’ultima giornata speravo di non vederli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia un campionato nuovo per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, impegnata da domenica nel turno preliminare dei Play Off, ma la presidente Elisabetta Curti non dimentica il finale di regular season poco fortunato per la sua squadra. E in un’intervista a Libertà esprime tutti i suoi rimpianti: “C’è rammarico per quello che è successo con Milano, quando abbiamo perso la grande occasione per chiudere in una posizione di classifica migliore, ma già in precedenza abbiamo perso troppi punti per strada. E poi, lasciatemelo dire, quando sei nuova nel settore, certi atteggiamenti in determinate partite speri di non vederli, ma purtroppo li vedi“.

Il riferimento, trasparente, è alle prestazioni di big come Civitanova e Perugia contro le dirette avversarie dei piacentini, Vibo Valentia e Monza: “Nell’ultima giornata su due campi hanno visto tutti cosa è successo, ma nessuno ha detto niente. E questi atteggiamenti messi in atto da un paio di squadre si scontrano con il nostro modo di fare, con la nostra etica, il sentire la competizione e viverla come va vissuta. Il nostro concetto di sport e di etica è diverso: in campo deve andare sempre il meglio che si ha a disposizione, anche se la partita può non contare nulla“.

Poi Curti volta pagina e pensa all’incrocio con la Kioene Padova: “Sarà una sfida molto importante e soprattutto ricca di significati. Io ci credo in questi play off e ce li giocheremo con tutte le nostre forze, sono convinta che possiamo e abbiamo ancora tutto da giocarci. La cosa assurda è che se anche dovessimo arrivare in semifinale un posto in Europa per la prossima stagione non sarebbe garantito“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI