Foto Volleyball World

Eleonora Fersino: “Ho scelto la Igor Novara per vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Estate di grandi decisioni e prime volte quella appena conclusa per Eleonora Fersino, 21 anni di Chioggia: libero titolare dell’Italia­bis all’ultima Volley Nations League di Rimini e soprattutto passaggio da Bergamo a Novara. La Igor ha puntato senza indugio su di lei. Qualcuno l’ha definita la nuova Cardullo nel solco tracciato da Stefania Sansonna, ad oggi ancora in infermeria per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio. Fersino avrà il compito, non semplice, di farla dimenticare.

“Le prime sensazioni sono positive, ormai siamo qua da tre settimane – racconta la giocatrice veneta ai microfoni de La Stampa di Novara – abbiamo conosciuto la dirigenza, gli sponsor, non ancora i tifosi ma li conoscerò, sia pur… al 35% (ride, n.d.r.). Sono contenta, mi trovo bene a Novara”. Questo nonostante tre settimane di allenamenti a ranghi molto ridotti. “Tra Olimpiadi, Europei ed infortuni vari si fa fatica a fare partitelle di sei contro sei” ammette la Fersino.

Ma questo non ferma di certo il lavoro di coach Lavarini: “Il coach si concentra soprattutto sui dettagli tecnici, sui fondamentali. Cerchiamo di migliorare sempre. Poi quando arriveranno le altre ragazze allora potremo fare più cose. Può sembrare un po’ noiosetto, ma io sono comunque molto carica, non vedo l’ora di iniziare le partite, il campionato. Ho voglia di vincere. Da quando sono alla Igor ho cercato fin da subito di dare il mio meglio per trovare in fretta la forma fisica” conclude il nuovo libero di Novara.

(fonte La Stampa Novara)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI