Foto Federazione Italiana Pallavolo

Egonu verso la cerimonia: “Nervosa e agitata, ma voglio godermela” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita. Alle ore 20 in Giappone (le ore 13 in Italia) si terrà la cerimonia d’apertura di Tokyo 2020 che decreterà l’inizio della 32esima edizione dei Giochi Olimpici. Come è noto, l’azzurra Paola Egonu sarà uno dei portabandiera olimpici.

Queste le sue parole a poche ore di distanza del grande evento: “Sono molto felice ed emozionata, non vedo l’ora! So che sarò molto nervosa e agitata, ma è un onore e cercherò di godermela tutta, perché sarà veramente un ricordo unico“.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò mi ha chiamata – racconta Paola – ed è stata una sorpresa. A dire la verità mi ero appena svegliata quindi in quel momento non ci stavo capendo molto, ma dopo qualche minuto, quando ho realizzato il tutto, sono scoppiata a piangere dall’emozione, ma devo ammettere che è stato un bel modo per iniziare la giornata”.

Egonu poi prosegue parlando delle sue sensazioni in vista del match d’esordio contro la Russia (ROC) in programma domenica 25 luglio alle ore 9 locali (le 2 in Italia): “Ci arriviamo bene, abbiamo spinto per due mesi: ogni giorno palla e pesi, siamo ancora un po’ pesantine però la testa c’è, come la determinazione e la voglia di fare. Sono convinta che faremo grandi cose, ma soprattutto ci divertiremo un sacco“.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI