Foto Federazione Italiana Pallavolo

Egonu non arriva in posto due? Alessia Orro alza e… schiaccia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Paolo Annoni

E’ uno degli incubi di ogni palleggiatore: alzare la palla nel vuoto. Ovvero dare un pallone dove in realtà non c’è alcun giocatore pronto ad attaccare.

Per un palleggio di esperienza questo è un incubo in realtà che non si verifica praticamente mai. Diverso il discorso tra i giovanissimi alle prime armi con il 6 contro 6. Potrebbe infatti accadere – e nelle palestre di provincia lo abbiamo visto tante volte – quando l’alzatore pensa di essere in seconda linea e invece si trova proprio lui (o lei) in prima, con l’opposto poco educato all’attacco da dietro i tre metri. Palla dietro e… nessuno che arriva ad attaccare. Certo, poi magari opposto o libero si salvano con un bagher o con un palleggio, ma che figuraccia…

Ecco così che la “nostra” Alessia Orro, alzatrice della Nazionale italiana in forza a Monza dal 2020, sembra aver trovato una soluzione a questo problema. Soluzione e video risalgono a qualche settimana fa visto che in realtà Alessia, come tutte le azzurre, sta trascorrendo un breve e meritato periodo di vacanza. Ecco che Volleyball World sul suo account ufficiale su Instagram ce la regala in allenamento durante le fasi finali della VNL, poi vinte proprio dall’Italia.

In campo ci sono soltanto Alessia e l’altro palleggio azzurro, Ofelia Malinov, sono da una parte e dall’altra della rete. Ofelia a un certo punto sembra lanciare pure uno sguardo tra il divertito e la sfida all’amica-rivale. Palla ad Alessia tra la due e la tre, perfetta da “doppio più”, ok facile quando il lancio viene fatto con le mani dal coach. Orro blocca i polsi e con un tocco leggero delle mani mette una bella palla in posto due.

Quindi? Arriva Egonu? La palla dietro è la palla che ogni alzatore che gioca con Paola Egonu deve sapere fare se vuole vincere delle partite. Il problema è che Paola non arriva… anzi, proprio non c’è in campo. E quindi? Ci pensa SuperAlessia, che si gira, fa pure un mezzo passo di rincorsa e lascia andare il braccio destro per una bella parallela. Il tutto sulle note di Calvin Harris.
Il video non riprende dove è caduta la palla, ma dalla traiettoria e del sorriso di Orro potete scommettere un euro che è andata in campo e ha fatto punto. Come dite? E’ doppia? Non il palleggio della Orro, ma palleggio e attacco non si possono fare. Non imitatela quindi in partita. In allenamento provateci però, mandateci i vostri video al vostro rientro in palestra.

La risposta di Ofelia? Il video si ferma lì, ma chi conosce le due azzurre, degne eredi di Leo Lo Bianco, Maurizia Cacciatori, Anna Marasi e Manu Benelli giura che Malinov ha risposto con un’identica azione, che Volleyball World ci potrebbe proporre tra qualche giorno.

Clicca qui o sulla foto per vedere il video su Instagram

https://www.instagram.com/p/ChT3u_LAc0v/?hl=it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI