Foto CEV

Egonu, Michieletto e Laurenzano negli All Star Team della Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

A due giorni dalle Super Finals di Champions League, che si disputeranno sabato 20 maggio al Pala Alpitour di Torino, la CEV ha pubblicato gli All Star Team della competizione maschile e di quella femminile. Le due squadre ideali sono il risultato di un sondaggio tra gli utenti del sito, cosa per la verità abbastanza evidente nella composizione delle formazioni, “leggermente” sbilanciate verso la Turchia. Basti pensare che, su 14 giocatori selezionati, ben 10 provengono da squadre turche…

Il dream team femminile è, in pratica, un monopolio del VakifBank Istanbul: premiate dal voto degli appassionati Paola Egonu come miglior opposta, Cansu Ozbay come miglior palleggiatrice, Gabi come miglior schiacciatrice, Zehra Gunes come miglior centrale e Ayka Aykaç come miglior libero. Le uniche due “intruse” sono Eda Erdem del Fenerbahce al centro e, un po’ a sorpresa, Ann Kalandadze del Developres Rzeszow in posto 4. Non c’è, invece, neppure una rappresentante dell’altra finalista, l’Eczacibasi Dynavit Istanbul, a cui perlomeno spetta il premio per il miglior allenatore: Ferhat Akbas.

Le cose vanno ancora “peggio” nel maschile, dove le due finaliste Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel possono vantare soltanto un rappresentante, il centrale David Smith. Ci sono, in compenso, ben due giocatori dell’Itas Trentino neo-campione d’Italia, Alessandro Michieletto e Gabriele Laurenzano, e ben tre dell’Halkbank Ankara: il palleggiatore Micah Ma’a, l’opposto Nimir Abdel-Aziz e il centrale Mert Matic, a cui si aggiunge l’allenatore Taner Atik. Chiude la formazione lo schiacciatore bulgaro dello Ziraat Bankasi Ankara Martin Atanasov.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI