Foto Sesi Volei SP

Eder Carbonera torna in Brasile per rinforzare il Sesi SP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Lo scudetto conquistato con la maglia del Berlin Recycling Volleys ha chiuso trionfalmente quella che potrebbe essere stata l’ultima esperienza in Europa di Eder Carbonera. Dalla prossima stagione, il 37enne centrale brasiliano tornerà infatti in patria, dove vestirà per la terza volta in carriera la maglia del Sesi SP: con il club di San Paolo, infatti, aveva giocato già nel 2012-2013 e poi dal 2018 al 2020, prima di partire per la Germania.

Quello di Eder è solo l’ultimo di una serie di “ritorni a casa” che si sono concretizzati grazie alla migliorata situazione economica del Sesi: sono già ufficiali, infatti, gli arrivi dello schiacciatore Birigui da Vibo Valentia, del libero Pureza e del palleggiatore Matheus dall’Uberlandia e dello schiacciatore Guiga dall’UM Itapetininga, tutti giocatori che avevano già vestito in passato la maglia della squadra paulista.

Numerose le conferme rispetto alla scorsa stagione: restano i palleggiatori Matheus Bender e Ryan, gli opposti Darlan e Marcos Junior, i centrali Leo, Thiery e Vinicius e naturalmente il veterano Murilo, insieme ai “colleghi” schiacciatori Alan, Eric e Nathan. Il nuovo tecnico in sostituzione di Negrao sarà Anderson Rodrigues, arrivato dal settore femminile dopo l’esonero al Sesi Bauru.

(fonte: Facebook Sesi Volei SP)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI