Ecco quali sono le mascherine “brasiliane” usate dai giocatori di Vibo Valentia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ormai l’iniziativa dei giocatori della Tonno Callipo Vibo Valentia di scendere in campo indossando le mascherine è nota a tutti, ma c’è un aspetto della vicenda che ha suscitato in noi una certa curiosità. In diverse interviste, infatti, i giocatori della squadra calabrese hanno raccontato di averle acquistate in Brasile su suggerimento del loro compagno di squadra Mauricio Borges (che le utilizzava già da tempo, anche in nazionale alle ultime Olimpiadi), e così ci siamo subito chiesti: cosa avranno di tanto speciale queste mascherine “brasiliane”?

Siamo andati così alla ricerca di informazioni setacciando tutto il web. I siti italiani non ci hanno dato alcun riscontro e allora abbiamo pensato, perché non provare su Amazon Brasile? Ed eccole là! Si tratta delle mascherine Knit prodotte dall’azienda Fiber. Leggendo le caratteristiche scopriamo finalmente i dettagli del prodotto che lo rendono così speciale e che hanno convinto diversi (non tutti) giocatori della Tonno Callipo ad adottarle in partita.

Il modello Knit nasce per portare sul mercato un prodotto resistente, di alta qualità e flessibile. È stato sviluppato in poliestere 3D Knit, un materiale resistente e tecnologico, e ha come caratteristica principale una forma anatomica che si adatta al viso, assicurando che non disturbi chi la indossa, soprattutto durante l’attività sportiva. Per adattarla meglio alla forma del viso e della testa, è dotata di fascette con terminali regolabili in silicone che si chiudono dietro la nuca senza toccare le orecchie.

A differenza dei modelli più noti sul mercato – si legge dalla descrizione del prodotto -, la maschera Knit ha uno spazio filtro (con un’unità) che offre una protezione aggiuntiva per evitare batteri, pollini e inquinamento nei luoghi a maggior rischio. Il suo tessuto è realizzato con un doppio strato tra poliestere e poliammide che offre ancora più protezione.

La mascherina – come riporta sempre l’azienda produttrice – ha superato brillantemente anche il test BFE (Bacterial Filtration Efficiency), che viene eseguito per determinare l’efficienza e la filtrazione batterica del prodotto, raggiungendo un valore minimo di efficienza del 95% (la stessa che garantiscono le mascherine FFP2), come richiesto dalle normative tecniche.

Sul sito di Amazon Brasile i prezzi partano da 59 real, ovvero poco più di 9 euro, e sono disponibili anche in vari colori e taglie.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI