Foto Federazione Italiana Pallavolo

Ecco il nuovo Campionato Italiano per Società: si comincia il 13 novembre

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto ufficialmente l’edizione 2022 del Campionato Italiano di Beach Volley per Società. Anche quest’ann la manifestazione darà la possibilità ai sodalizi di tutta Italia di gareggiare con i propri atleti in numerosi eventi organizzati su tutto il territorio nazionale. La prima fase prenderà il via sabato 13 e domenica 14 novembre e si chiuderà l’8 maggio 2022; le finali si disputeranno dal 27 al 29 maggio. Il montepremi totale sarà di 12mila euro.

Quest’anno, accanto alle categorie Gold e Silver, è stata introdotta anche la categoria Bronze riservata ad atleti che non abbiano accumulato punti individuali, con l’intento di rendere il circuito sempre più inclusivo.

Da segnalare, rispetto allo scorso anno, la presenza di una nuova categoria: “Bronze”, dedicata ad atleti alle prime armi. Intento della FIPAV è quello di rendere così il circuito tricolore sempre più inclusivo. Sono inoltre previsti tornei giovanili Under 20, Under 18, Under 16 e Under 14 maschili e femminili, Master 35 femminile, Master 40 e Master 50 maschili.

La formula della prima fase sarà articolata in tornei che potranno essere organizzati dalle società iscritte per tutte le categorie previste. Le formule di gioco dei tornei saranno le stesse dei Tornei Serie Beach 1-2-3: doppia eliminazione, girone all’italiana, pool play, pool SI, pool FIVB. La formula dei tornei sarà decisa dal supervisore FIPAV. Gli incontri si dovranno svolgere al meglio dei 2 set su 3 (a 15 o a 21) e l’opzione scelta dovrà essere mantenuta per tutti gli incontri del torneo.

Possono partecipare al campionato tutte le società affiliate alla FIPAV per l’attività di Beach Volley per la stagione 2021-2022. Per poter essere iscritti ai singoli tornei gli atleti dovranno essere regolarmente tesserati per la stagione in corso e in possesso del certificato medico per l’attività agonistica, in corso di validità. Potranno partecipare alla Finale Nazionale le Società che hanno che hanno partecipato ad almeno 5 tornei.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI