foto Lega Volley

Eccheli: “Nulla da rimproverare alla squadra. Takahashi? Lo perderemo per un po’…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Avanti due set a zero contro Verona, e con Milano che stava prendendo un’imbarcata a Trento, per qualche minuto la Mint Vero Volley Monza ha cullato il sogno di chiudere questa quinta giornata di ritorno di Superlega al quinto posto, invece alla fine è arrivata una doppia beffa.

Nel corso del terzo set, che si stava giocando punto a punto come i precedenti, ha perso per infortunio Ran Takahashi. Il martello giapponese, scendendo da un attacco, è atterrato probabilmente sul piede di un avversario rimediando una forte distorsione alla caviglia. “Temo, da quanto mi dice lo staff, che lo perderemo per un po’, non solo per la Final Four di Coppa Italia” le parole di un amareggiato Massimo Eccheli a fine gara.

Una gara che poi Monza ha perso al tie-break, e dunque dal sogno quinto posto si è risvegliata bruscamente al settimo superata proprio dagli scaligeri che hanno ora sì gli stessi punti (25) ma vantano una vittoria in più. “Sicuramente era una grande opportunità, lo sapevamo che questa poteva essere una partita che poteva significare molto per la classifica. Per due set e tre quarti del terzo abbiamo fatto una gran partita, poi ci sta che quando si fa male un compagno il pensiero vada più a lui che alla partita”.

La cosa importante è che dopo alla fine non siamo stati asfaltati, abbiamo giocato, abbiamo cercato di combattere, siamo stati lì punto a punto, con le nostre forze e la nostra energia. Anche al tie-break eravamo 11 pari, poi alla fine semplicemente loro sono stati più bravi. Bisogna dire anche questo”.

foto Lega Volley

“Ai ragazzi – prosegue Eccheli – non va rimproverato assolutamente nulla, hanno fatto una partita di grande atteggiamento, di tutto cuore. Tatticamente in alcuni momenti abbiamo fatto bene le cose che dovevamo fare e alla fine credo che bisogna fare un applauso a tutti, è stato un bello spettacolo e speriamo di risollevarci in fretta”.

Il problema grosso è che non siamo allenati. Abbiamo poco allenamento durante la settimana e quindi anche certe soluzioni o certe opzioni abbiamo poco tempo per provarle, cosa che invece non succedeva a inizio stagione quando per un mese abbiamo avuto delle settimane standard. In questo momento ci stiamo gestendo tra una partita e l’altra e chiaramente cerchiamo di fare il più possibile giocando”.

E a proposito di poco tempo a disposizione, sabato Monza sarà attesa dalla semifinale di Coppa Italia contro la capolista Itas Trento. “Tutte le squadre sono battibili – afferma Eccheli – ma è evidente che in questo momento Trento e Perugia abbiano una marcia in più delle altre. Sono indubbiamente le grandi favorite, ma in una partita secca può succedere sempre di tutto. Speriamo che i ragazzi ci credano e che giochino liberi con la testa, sereni e contenti di poter fare un’esperienza importante”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI