foto Vero Volley

Eccheli: “Domenica l’obiettivo è uno solo, battere Cisterna da tre punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La MINT Vero Volley Monza si appresta a tornare in campo per l’undicesima e ultima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2023-2024. La squadra monzese, dopo due giorni di pausa dagli allenamenti, è pronta a rituffarsi nel campionato.

Una sfida importantissima in ottica della posizione per i playoff, quella tra il collettivo brianzolo e la compagine pontina del Cisterna Volley, che si svolgerà domenica 3 marzo alle ore 17:30 (Diretta Rai Sport e VBTV) all’Opiquad Arena. La MINT Vero Volley Monza cercherà di trovare la quinta vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle centrate contro Piacenza, Milano e Padova in trasferta e Catania in casa. Gli ospiti, invece, proveranno a ritrovare il successo in campionato dopo la sconfitta con Verona per 3-0.

All’andata i pontini s’imposero per 3-1 (25-18; 25-20; 21.25; 25-22). Sarà il venticiquesimo confronto tra le due formazioni, con 15 vittorie a favore dei monzesi e 9 per Cisterna. Un solo ex in campo: il palleggiatore Lorenzo Giani, visto con la maglia del Consorzio nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021.

In classifica i ragazzi di coach Eccheli sono momentaneamente al sesto posto a quota 36 punti, mentre i laziali sono noni con 23. L’ultima giornata di SuperLega sarà una domenica tutta da vivere, con i piazzamenti dal terzo al settimo ancora in forse con diversi possibili finali in base ai risultati dell’ultimo turno.

Il terzo posto, in realtà, è molto vicino a Piacenza che, a quota 40 punti, vincendo due set nell’ultima in casa con Modena lo mette in banca. Grande equilibrio a seguire con Civitanova al momento quarta a 37 punti e con Verona, Monza e Milano (in questo ordine in base al numero di vittorie) subito dietro.

Coach Massimo Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “Domenica sarà una partita da vincere. Dobbiamo portare a casa i tre punti e ci focalizzeremo solo su quello. Sappiamo che non sarà semplice, perché considero Cisterna una delle sorprese di questa stagione; erano partiti per salvarsi e hanno raggiunto agilmente l’obiettivo giocando anche molto bene. All’andata ci hanno sconfitto con merito, mettendoci molto in difficoltà in ricezione, in una fase in cui stavamo giocando molto bene. Siamo fortemente motivati a dare il meglio per conquistare una vittoria importantissima”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI