Maar Rychlicki Kozamernik Michieletto Mint Vero Volley Monza Itas Trentino
Foto Lega Pallavolo Serie A

Eccheli: “Determinati a giocare al massimo delle nostre possibilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un’altra partita, l’ultima della Serie per la MINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che vuole continuare a sognare il tricolore della SuperLega Credem Banca 23-24. Sabato 14 aprile, alle ore 18.00 (diretta VBTV), alla “Il T Quotidiano Arena” di Trento, i brianzoli sfideranno i campioni d’Italia in carica della Itas Trentino in Gara-5 di Semifinale dei Playoff Scudetto Credem Banca.

Una Serie epica quella che le due squadre stanno regalando ai tifosi, dove i monzesi – persi i primi due confronti -, nel momento più difficile si sono compattati, tirando fuori una performance superlativa in Gara-3 per prendersi la prima storica vittoria sul campo trentino, e poi trovare il pareggio davanti al pubblico amico. A fare la differenza nella ultime due sfide per Beretta e compagni è stata la battuta, con numerosi ace di squadra utili a segnare il solco nelle fasi calde; infatti, in Gara-4 sono stati ben 7 i servizi vincenti realizzati dai monzesi, guidati da Takahashi e Galassi.

Le due squadre, anche nell’ultima partita, hanno lottato con tutte le risorse a disposizione, ma sono stati i giganti lombardi a trovare le soluzioni chiave in battuta e in attacco nelle fasi cardine di un match che ha visto un vero e proprio dominio nell’ultimo gioco, in cui Monza è stata davanti dal primo all’ultimo punto, toccando anche le 14 lunghezze di distacco (21-7).

Massimo Eccheli (allenatore MINT Vero Volley Monza): “I grandi momenti derivano da grandi opportunità” (citando il mitico Herb Brooks). Siamo tutti molto orgogliosi di aver conquistato Gara- 5 a Trento e determinati nel volerla giocare al massimo delle nostre possibilità: lo vogliamo per noi, per la nostra organizzazione e per i nostri fantastici supporters”.

I gialloblù si trovano di fronte all’ennesimo appuntamento da dentro o fuori della loro stagione: per continuare la corsa che porta allo Scudetto serve infatti una vittoria, che consentirebbe di centrare la decima Finale Play Off della storia societaria. Giocare lo spareggio di fronte al proprio pubblico offrirà un piccolo ma importante vantaggio, che la squadra di Fabio Soli proverà a sfruttare per ottenere il punto della vittoria.

“Tutto quello che è successo nelle prime quattro partite della serie era prevedibile – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino presentando l’appuntamento – . Non ci siamo esaltati dopo il vantaggio conquistato dopo le prime due gare, così come ora che siamo 2-2 nella serie non ci disperiamo. Il pensiero è rivolto unicamente a gara 5, ad affrontarla con serenità e determinazione di fronte al nostro pubblico. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di avere a disposizione quanto necessario per poterci giocare le nostre chance fino all’ultimo punto. Sicuramente sarà una partita carica di emozioni per la posta in palio, il nostro compito sarà quello di scegliere bene le cose utili per noi, in modo da offrire la migliore prestazione possibile”.

Per gara 5 il tecnico gialloblù potrà contare sull’intera rosa di quindici giocatori; anche Sbertoli sarà nuovamente inserito a referto, come accaduto giovedì a Monza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI