foto Lega Volley

Eccheli: “Ci aspettiamo qualcosa di diverso da parte di Trento rispetto alla Coppa Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Torna in campo la MINT Vero Volley Monza, per la sesta giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem banca 2023-2024. All’Opiquad Arena di Monza, sabato 3 febbraio alle ore 20:00, i ragazzi di coach Max Eccheli sono pronti ad affrontare (nuovamente) i Campioni d’Italia della Itas Trentino.

Sarà infatti la seconda sfida nel giro di una settimana contro la formazione trentina dopo la semifinale della Del Monte Coppa Italia di Bologna. Una sfida risoltasi solamente al quinto set, dove i brianzoli hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo guidati da uno straordinario Eric Loeppky, autore di 21 punti.

I ragazzi di Max Eccheli dovranno sfruttare al meglio l’energia positiva del momento, certificata anche dall’agevole vittoria in Challenge Cup per 3-0 nella semifinale d’andata contro il Galatasaray, per cercare di soverchiare i pronostici contro i vincitori dello Scudetto dell’ultima stagione. I ranghi brianzoli, però, non saranno al completo vista l’assenza dello schiacciatore giapponese Ran Takahashi, infortunatosi nel corso dell’ultima sfida di campionato contro la Rana Verona, e del centrale Francesco Comparoni.

“Sarà una partita difficile – afferma coach Eccheli , con Trento che arriverà all’Opiquad Arena vogliosa di rivalsa dopo la Coppa Italia. Un aspetto che aumenterà il coefficiente di difficoltà per noi. Sono sicuro che coach Soli preparerà il match pensando all’ultima sfida, così come lo farà Sbertoli che è sempre molto attento agli avversari: ci aspettiamo qualcosa di diverso da parte loro”.

foto Lega Volley

La Itas è sola al comando in SuperLega, avendo vinto ben 15 delle 16 partite disputate quest’anno, issandosi al primo posto a quota 43 punti, tre lunghezze davanti alla Sir Susa Vim Perugia. I brianzoli, invece, occupano attualmente il settimo posto con 25 punti a pari merito con Verona e un punto dietro Milano. Sarà il trentunesimo confronto tra le due formazioni, con un bilancio 26 vittorie a favore di Trento e 4 per i monzesi.

“Tornare in campo a sette giorni di distanza dall’ultima partita proprio contro Monza è sicuramente particolare e molto stimolante – spiega l’allenatore Fabio Soli alla viglia dell’impegno in Brianza – . Avremo l’occasione di calarci nuovamente nel clima partita e capire quanto siamo riusciti a far tesoro degli eventi e dei pensieri relativi al match di sabato scorso, ben sapendo che con tutta probabilità ci attende un compito ancora più impegnativo del precedente perché giocheremo in casa della Mint e non in campo neutro. Sarà dunque una partita ricca di opportunità per ritrovare subito la nostra migliore versione, fatta di attenzione, determinazione e gioia di stare in campo, consapevoli di avere sempre la necessità di migliorarci”.

Tra campo e panchina sono solamente due gli ex della partita: Gianluca Galassi e coach Fabio Soli. Il centrale dei monzesi, trentino d’origine, ha giocato in maglia Itas nella stagione 2014/2015; quasi un triennio sulla panchina brianzola, invece, per Soli alla Vero Volley dal 2018 al 2020.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI