foto Fenerbahçe Voleybol

È ufficiale: la leggenda Marouf è un nuovo giocatore del Fenerbahçe HDI Sigorta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

A 37 anni l’iraniano Saeid Marouf, uno dei palleggiatori più forti di tutti i tempi, ritorna a calcare il taraflex e lo fa sbarcando nel campionato turco per la prima volta in carriera: la sua nuova squadra (come già anticipato una settimana fa) sarà il Fenerbahçe HDI Sigorta che lo ha annunciato proprio in queste ore sui suoi canali social.

Una leggenda della pallavolo, come dicevamo, e a tutt’oggi il secondo giocatore più seguito (dopo il brasiliano Douglas) con 2 milioni di follower solo su Instagram. Nel suo palmares spiccano il Campionato Asiatico per Club del 2014 vinto con lo Shahrdari Urmia, la Champions League vinta nel 2015 con lo Zenit-Kazan, oltre alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio del 2016 e una lista lunghissima di premi individuali come “miglior palleggiatore”, tra cui 3 volte ai tornei di qualificazione olimpica e una alla World League del 2014.

A livello di club sono state poche le occasioni di giocare all’estero per Marouf, la cui carriera si è svolta principalmente in Iran vestendo nove diverse maglie. Le uniche eccezioni sono rappresentate dalla parentesi russa allo Zenit nella stagione 2014-2015; quella italiana a Siena con l’Emma Villas (2018-2019) e le ultime stagioni giocate in Cina con il Beijing BAIC Motor, prima di approdare ora in Turchia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI