Foto AIBVC

È scontro Fipav-AIBVC: sanzioni per i partecipanti al torneo di Bellaria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si accende subito lo scontro tra la Federazione Italiana Pallavolo e l’AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club), creata nel mese di agosto dalle principali società attive nel settore e non affiliata alla Fipav ma all’ente di promozione sportiva ASI. È bastato il primo torneo organizzato dalla neonata associazione, e disputato nel weekend a Bellaria, a scatenare la reazione della Federazione, che in un comunicato annuncia sanzioni per i propri tesserati che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui anche giocatori di primo piano come Carlo Bonifazi, Fabrizio Manni o Jessica Allegretti.

La nota precisa che il torneo dello scorso fine settimana “è da considerarsi a tutti gli effetti una manifestazione non riconosciuta. L’AIBVC, infatti, ha organizzato l’evento sotto l’egida dell’ASI, ma le modalità di organizzazione e svolgimento non consentono alla manifestazione di poter essere considerata promozionale“. La Fipav pone inoltre l’accento sul mancato rispetto delle misure contro la diffusione del coronavirus: “A quanto risulta, durante lo svolgimento della due giorni di gare non è stato osservato alcun protocollo di ripresa delle attività anti-Covid, a partire dalle più semplici forme di prevenzione quali la misurazione della temperatura corporea“.

Per tali motivazioni – prosegue il comunicato – nel ricordare che, in base ai vigenti regolamenti federali del Beach Volley, per tutti i tesserati ‘l’eventuale partecipazione a gare e tornei di Beach Volley non autorizzati dalla Federazione Italiana Pallavolo costituisce infrazione disciplinare…’, rende noto che verranno presi provvedimenti nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, in linea e nel rispetto di quanto previsto dai vigenti regolamenti federali e internazionali“.

Inizia così quella che si annuncia come una battaglia senza quartiere tra la Fipav e alcuni dei più grandi nomi del circuito di ieri e di oggi.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI