Duetti Giorgione: via al campionato. Nella rosa c’è anche Colanardi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia il campionato con, in più, Ale Colanardi. A tre giorni dallo start ufficiale della stagione regolare, che per il Duetti avverrà a Volta Mantovana (fischio d’inizio sabato alle 20.30), la rosa castellana si arricchisce e si completa con l’inserimento di un nome noto.

La ventenne Alessandra Colanardi, un paio di stagioni fa, è stata infatti protagonista della promozione in B1 del Giorgione “inventandosi” libero, all’occorrenza. Il suo frequente avvicendamento in seconda linea con Stocco garantì maggior solidità alla seconda linea e il Giorgione prese il largo in classifica guadagnando una promozione anticipata e inaspettata.

Poi lo stop, per un anno: «Fra indoor e beach volley venivo da quattro anni di attività consecutiva e sentii la necessità di concedermi una lunga pausa. Commisi un errore – ammette Colanardiperché dopo pochi mesi avvertii la mancanza della pallavolo, lo sport che mi accompagna dai tempi della prima elementare. Ho ripreso tre settimane fa con la ferma intenzione di giocarmi la B1».

Alessandra è una schiacciatrice che si distingue prevalentemente per le sue indiscutibili doti in seconda linea. Per il campionato, ha ben chiaro quale sarà il suo ruolo: «Entrerò in battuta, fondamentale che sto già allenando con costanza e, se servirà, sostituirò le compagne di squadra in seconda linea. Allenamento dopo allenamento sto ritrovando la forma anche se prevedo di poter migliorare ancora molto».

Sul campionato e sulla prima trasferta di Volta Mantovana, Colanardi avverte: «Nella nostra squadra puoi fare affidamento su tutte le atlete. Non conosco direttamente la prossima avversaria ma mi rassicura sapere che abbiamo una panchina che vale come una squadra titolare. Regna l’equilibrio e si respira grande competitività. In allenamento la concentrazione è massima tanto che le sfide sei contro sei sembrano delle vere partite. Non abbiamo il fenomeno al quale dai la palla e ottieni il punto: in questo Giorgione, ognuna di noi andrà a punto».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI