Foto Facebook Pallavolo Sicilia Catania

Due giovani promesse per la Pallavolo Sicilia. Musemeci e Conti in prima squadra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Fin dal perfezionamento delle operazioni per l’acquisizione del titolo di B1, la società Pallavolo Sicilia Catania, nella persona del presidente Bonaccorso e del direttore sportivo D’Agata, ha più volte sottolineato come questo stimolante progetto sarebbe stato caratterizzato anche dalla valorizzazione di giovani talenti.

Nell’ottica dunque dell’investimento su atlete molto promettenti e di giovane età, lo staff tecnico ha individuato i profili di Giada Musumeci e Michela Conti. Le due atlete, entrambe classe 2003, rappresentano due delle promesse più interessanti dello scenario pallavolistico etneo. Le due giovanissime pallavoliste, prodotti del vivaio del Giavì Volley, sono infatti reduci da una stagione in serie B2, disputata tra le fila del Planet Pedara, durante la quale sono state capaci di ritagliarsi spesso importanti opportunità che hanno egregiamente sfruttato.

Giada Musumeci, schiacciatrice capace di rivestire anche il ruolo di opposto, durante la scorsa stagione, alla prima esperienza in serie B2, ha fatto registrare prestazioni importanti, venendo più volte schierata titolare e superando in più di un’occasione la soglia della doppia cifra in termini di punti messi a referto.

Michela Conti ha invece rappresentato una rivelazione nel ruolo di libero all’interno dello scorso campionato di serie B2, categoria con la quale anch’ella si misurava per la primissima volta. Rispondendo presente ogni volta che è stata chiamata a dare il suo contributo in campo, è riuscita a gestire sapientemente e con ottimi numeri la seconda linea del sestetto etneo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI